domenica, gennaio 13, 2008

Statistiche blog - Distribuzione OS e browser

Alcuni giorni fa (l'11 gennaio) mi è venuto il ghiribizzo di fare questo:

11 gennaio 2007

Come si vede Win detiene ancora una larga maggioranza di utenti... ho ricontrollato adesso, tanto per essere sicuro (in questi giorni abbiamo avuto un bel po' di ping da utenti generici grazie al post "Io sarei dovuto essere leggenda" quindi non ci sono solo nostri amici nerd...)

13 gennaio 2007

A due giorni di distanza la supremazia win rimane :-( ...aspettiamo e vediamo.

Invece ciò che più vede la debacle di redmond è il browser web che i nostri visitatori usano...

11 gennaio 2007
e

13 gennaio 2007
Best regards
d

2 commenti:

Eugenio ha detto...

Ok, visto la statistica... quello che mi impressiona di piu' nei sistemi operativi usati è quell' 1% di unknown...

davide scaini ha detto...

probabilmente un cellphone, perchè se vedi la divisone per risoluzione dello schermo c'era un 1% con un 199xqualcosa px... siccome questa statistica usa (credo) gli ultimi 100 hits (dato che questo tool è aggratis non è che si sprechi in troppe figate, tine traccia la max mi pare degli ultimi 200/300 hits) la cosa dovrebbe tornare...
d