mercoledì, gennaio 16, 2008

La Sapienza e il Papa

Bene!

Malissimo invece vedere come siamo piegati al potere del Papa e delle Sue ramificazioni pseudo-religiose... tutti i tg hanno condannato quanto avvenuto senza nemmeno pensare un attimo alle ragioni dei firmatari della lettera e del prof. Marcello Cini (che Dio ti benedica... he he).
Sono stufo di vivere nella Citta' del Vaticano pur avendo la Carta d'Identita' italiana... tutti criticano la sinistra per questa vicenda, in un primo momento mi son detto "e che cazzo c'entra? mica hanno detto loro al sommissimo di starsene a casa?" poi ci ho pensato un po', e ho partorito che e' colpa loro il casino che ne e' nato perche' non hanno ancora risolto al loro interno da che parte stanno: siete laici o no? ...domanda che dal mio punto di vista non ci si dovrebbe nemmeno fare, ma avendo al governo il Sempreverde Mastella... l'Italia dovrebbe essere laica.

Si parla di laicita' e laicismo... e religione e controllo di uno stato estero (come dovrebbe essere l'Italia) nessuno ne parla?

http://www.silab.it/storia/?pageurl=18-filippo-il-bello-umilia-il-papa

Chi fa volantinaggio fuori dalla mensa ogni settimana??? CL, che oggi recita: "I papi hanno potuto parlare ovunque nel mondo"
bravi oggi stanno zitti... lui parla ogni settimana e sfortunatamente in italiano, non in tedesco o inglese, svedese, russo... in italiano e ogni settimana. Ne abbiamo le palle piene, di lui e del suo dominio pseudo-religioso.

Dicono poi i ciellini:"L'unico posto dove il Papa non puo' parlare e' La Sapienza, un'universita' fondata, tra l'altro, proprio da un pontefice."
perche' non citano quale pontefice??? di carta ce n'e'... perche' e' Bonifacio VIII!!!

ciao a tutti
fateci sapere la vostra posizione...
d


Ratzinger e' diretto successore di BonifacioVIII mi e' stato detto da gente che se ne intende...
perche' probabilmente la pensano allo stesso modo:
Nel corso del Concilio, il 18 novembre 1302, Bonifacio VIII emanò la ben nota bolla Unam Sanctam, nella quale veniva ribadito dogmaticamente il seguente concetto: «…nella potestà della Chiesa sono distinte due spade, quella spirituale e quella temporale; la prima viene condotta dalla Chiesa, la seconda per la Chiesa, quella per mano del sacerdote, questa per mano del re ma dietro indicazione del sacerdote……». Ciò stava a significare la supremazia del potere spirituale su quello temporale (pena la scomunica in caso di ribellione).

15 commenti:

Marco ha detto...

SI CAZZZZO!!!!!

davide scaini ha detto...

"Profondo rammarico per la decisione di Benedetto XVI", "solidarietà forte e convinta alla sua persona" e un invito rinnovato "affinché possa mantenere il programma originario", poiché "nessuna voce deve tacere nel Paese, e a maggior ragione quella del Papa". Così Romano Prodi commenta l'annullamento della visita, prevista per il prossimo giovedì 17 gennaio, di Benedetto XVI a La Sapienza di Roma. E condanna "i gesti, le dichiarazioni e gli atteggiamenti che hanno provocato una tensione inaccettabile, e un clima che non fa onore alle tradizioni di civiltà e di tolleranza dell'Italia".



cazzo come "nessuna voce deve tacere nel Paese, e a maggior ragione quella del Papa"??? siamo tutti uguali, ma io un po' piu' uguale di voi...
anche prodi mi delude porca miseria...

Marco ha detto...

Che ci siano proprio i fisici della Sapienza dietro a tutte quelle morti papi dopo Bonifacio VII??

Anonimo ha detto...

Il male minore...

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Santrevi ha detto...

Ratzy è il degno successore di Bonifatio...
Non per niente Dante Bonifatio lo metteva all'inferno ancor prima che fosse realmente morto

Dante Alighieri, Inferno XIX, 43-63

davide scaini ha detto...

leggete qui...

http://www.danieleluttazzi.it/node/336

Anonimo ha detto...

Questa volta hanno davvero esagerato: tutto si può dire ma non che il Papa venga censurato e che non abbia la possibilità di farci conoscere il suo pensiero e le sue idee. Purtroppo il nostro paese sembra completamente impazzito: nessuno vuole impedire ad un Pontefice di parlare ad una università ( nessuno ha paura delle sue parole meno che mai i fisici ;-) !! ) ma in questo caso si tratta di una cosa completamente differente. Si voleva che fosse Benedetto XVI ad inaugurare l'Anno Accademico alla Sapienza di Roma e questo è sinceramente inaccettabile!! Come hanno scritto sui giornali, è come se un fisico delle particelle andasse a recitare l'Angelus la domenica in piazza San Pietro.....
Speriamo che la gente ragioni con la propria testa senza essere completamente disinformata dai media!!

ciao a tutti...
ciao buon davide!!!

claudio...

Anonimo ha detto...

Ciao Davide Scaini, sono finito su questo blog perchè cercavo aiuto riguardo l'installazione di drupal su server aruba e posso dire che mi sei stato molto utile anche se il file .htaccess che hai postato non funziona almeno con la versione 6.2 e ho quindi rimediato modificando quello già presente nella directory di installazione. Comunque si mi hai dato una mano a risolvere la mancata visualizzazione di immagini e malfunzionamenti del tema Garland. Però è accaduto che girando per questo blog mi sono inbattuto proprio in questo post, e, bhe, sai... posso dirti una cosa? Sei davvero una testa di cazzo!!! Non dico altro poichè potrei smontare tutte le cazzate di questo post in mille modi ma occorrerebbero troppe pagine ed ora non ne ho voglia. Mamma mia quante cazzate avete scritto. Ma tante!!! Comunisti di merda! finchè avete chi vi para il culo fate baccano! avete aule occuopate in ogni facoltà, adibite solo ad area uso spinelli! vi è permesso pure di occupare il rettorato, minacciare, distruggere la facoltà di lettere se le vostre richieste non sono soddisfatte(cosa che è accaduta circa un mese fa in Sapienza). Da chiamare la DIGOS e rimpirvi di botte a tutti! Animali!!! Davide ti dico una cosa: leggi e guarda anzi leggiti questo: http://gallery.panorama.it/albums/userpics/10025/Discorso_del_Papa.pdf, più volte, e di poi se uno così, uno come il Papa, come QUESTO PAPA, può essere messo alla stregua di un terrorista.
Buona lettura.
Federico.

davide scaini ha detto...

sempre bello avere dei commenti moderati e circonstanziati...
comunque vorrei solo dirti una cosa... non mi conosci quindi ti perdi parte della mia ironia... problema dato dal mezzo che ci interfaccia non completamente.
Sei libero di pensarla come vuoi.
Riguardo a drupal... mi aggiornero'!
d

Marco ha detto...

Per la serie Anonimo e' bello ritorna il commento mascherato..

Federico non posso non rimanere colpito dalla qualita' e dalla quantita' di buone ragioni che adduci.. Il tuo commento mi fa pensare che forse in tutti questi anni ho sbagliato a pensarla in un certo modo.
Forse non mi sono confrontato con le persone giuste, ma non tutti sono dotati della tua dialettica sottile e brillante..
Ora vedo le cose in modo diverso mi hai aperto un mondo..
Riflettero'..
Cambiero'..
Spero un giorno con fatica e pentimento di poter diventare come te..

GRAZIE!!

paolo ha detto...

secondo me è un segno di dio.
pensa, amico federico, quante coincidenze: davide viene deluso da prodi, il papa è un teologo tedesco, in olanda è pieno di comunisti che fanno sesso a pagamento e fumano spinelli, gesù è morto sulla croce per mano dei romani, la mia mano desta si chiama come te, i terroristi iraniani possono parlare nelle università americane, la democrazia fa un sacco di rumore quando viene esportata, MI SEGUI? il vaticano è una monarchia assoluta, ma vaticano anche una antica divinità romana, san paolo era un vagabondo, i buchi neri realizzati dai dannati fisici a ginevra distruggeranno il mondo.
ma io e te sappiamo che c'è un'unica mano dietro tutto questo: la mia mano desta! MI SEGUI?
si perché io vengo da vicino roma, dove si mangia bene e (non solo per questo) è pieno di gente consacrata. quella stessa gente che si traveste ma non a carnevale. perché ANCHE IL CARNEVALE è COMUNISTA! quindi, per una proprietà chiamata transitiva (che non sto a spiegarti perché è ora che ti metti a studiare qualcosa di edificante anche tu) è comunista anche gesù, come si può notare dalle parole di prodi. MI SEGUI? magari è meglio cercare di essere più chiari: ruini fa rima con bambini, e a carnevale i bambini si travestono, i preti non sanno riconoscere i bambini travestiti, cosi li spogliano. i bambini FORTUNATI ad un certo punto della loro ricevono lo spirito santo, e il sacerdote gli da uno schiaffo. perché??? però poi i bambini crescono, bambini che non fumavano spinelli e non facevano sesso a pagamento si ritrovano in olanda (che come ho spiegato sopra è la tana dello spirito santo) e, SOTTO L'EFFETTO DELLA DROGA, si mettono a dire che i preti sono degli esportatori di democrazia. bianca. viscosa. gratis. e lo spirito santo è comunista.
quindi visto che, come spiega mons. tonino bello, si ha dio=dio*gesù*spirito santo, anche tu concorderai che dio=(comunista)^0.5

ma questo è un assurdo!

infatti davide non può essere deluso da prodi, perché sa che prodi è un democristiano, massone, opportunista, falso e fariseo. che si aspettava?

allora si evince che la chiesa (spesso per bocca del papa) dice delle grandissime verità: amatevi gli uni gli altri, rispettate la vita, non giudicate, perdonate, ...
ma anche altrettanto grosse stronzate: la castità funziona sempre, se sei un buon cristiano riempimi il portafoglio, la nostra è la vera risposta alla domanda che non sappiamo formulare, non giudicate, perdonate, ...


cosa c'entra col discorso del papa? che io sono una gran testa di cazzo, ma anche tu non scherzi!

comunque se vuoi possiamo metterci a parlare anche della gestione della carità, del significato dei dogmi, della relazione tra grado di istruzione e fede, della necessità di una struttura che organizzi la fede, dei bucatini all'amatriciana e di scoregge, che come avrai notato è il mio argomento preferito (e anche quello del buon benedetto).

ciao e grazie dell'ottimo spunto di riflessione.
paolo

paolo ha detto...

scusate la volgarità, ma, se usate gli occhi del cuore, riuscirete a leggerle oltre.

Anonimo ha detto...

Paolo, il tuo commento e' semplicemente fantastico!

M ha detto...

Paolo Santo Subito! :P

ciao,
Marco