martedì, gennaio 22, 2008

La "Sapienza" di Benedetto XVI

Saper usare le televisioni e i giornali.


"quell'uomo qui" (come dice qualcuno) è molto più potente del nanetto malefico (sembra incredibile vero?); quello che ancora ci salva dalla monarchia cristiana cattolica è che esiste ancora qualche debole oppositore che resiste al governo... l'unica cosa che può fare è far eleggere i suoi discepoli, che col tempo si sono moltiplicati assieme ai pani e pesci che lo Stato Italiano regala alla Chiesa. Per quanto riguarda le questioni economiche il Governo e la Chiesa trovano sempre e subito accordi... qualcuno sa se nel 2008 la Chiesa pagherà l'I.C.I.? Qualcuno di voi ha letto l'inchiesta de "Il Mondo" sul patrimonio della Chiesa? Io non riesco a ritrovarla e vorrei tanto... potete fare qualcosa per noi?
Gli operai si lamentano che con poco più di 1000 euri al mese non ce la fanno... i dottorandi ne prendono 800... e l'acqua della Citta del Vaticano la pagano sia gli uni che glia ltri, questa sì che è democrazia!
È democrazia il fatto che il Papa usa le tv per le sue manifestazioni e se io voglio farne una non sono nessuno? ...o se sono la Emma Bonino non me la fanno fare.
W u pilu! (anche Buttiglione e Mastella sono d'accordo, infatti non si sono fatti prete solo perché anche a loro ci piace u pilu, moderatamente s'intende... e non fuori dal matrimonio (?) )

tutte queste righe mi sono concesse perchè da noi c'è libertà di parola, per esempio posso benissimo dire che ***** è un mafioso...
ciao
d
Il mio impegno comune per l'intolleranza.

2 commenti:

Santrevi ha detto...

è impressionante fare un paragone fra il berlusconi e ratzy; ad esempio:
- entrambi fanno politica ma non fondano un partito
- entrambi combattono i comunisti
- entrambi quasi dopo ogni dichirazione dicono di esser stati strumentalizzati o fraintesi
- entrambi possiedono radio, televisioni e giornali e li usano per i loro scopi
- entrambi non pagano le tasse
- entrambi dicono di essere infallibili
- entrambi si credono unti dal signore

pAdU ha detto...

da PAURA!
http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/chiesa-commento-mauro/segreti-ior/segreti-ior.html