martedì, dicembre 25, 2007

Mac OS X dock su linux Ubuntu, il mio regalo di Natale

A chi non è capitato, vedendo la nostra piccola AWN (avant window manager), di pensare: "si ma il Mac ce l'ha più lungo", ossia ha una dock bar degna di questo nome.. Tipo questa:

Bella vero?
Eh si.. ma forse a qualcuno non è sfuggito che la barra in alto sembra proprio quella di Ubuntu..
Ed effettivamente lo è, e il Progetto si chiama Cairo-dock..

Quando ho visto questa notizia su Planet-Ubuntu ero un pò scettico ma dopo averla installata sono rimasto impressionato..
Bellissima, configurabile in ogni suo aspetto, con un sacco di temi predefiniti da scegliere per tutti i gusti, fluida, con tutti gli effetti al posto giusto..

Per provarla http://doc.ubuntu-fr.org/cairo-dock
Bisogna aggiungere il solito repo esterno e installare il pacchetto..
Io dopo l'ho avviato con un lanciatore con comando cairo-dock, non ho trovato altro modo, ma non mi sono spaccato la testa a cercare fra i vari menù..

Ecco altri temi provati..


Torna a Ds&Mv Home

Nessun commento: