martedì, giugno 03, 2008

Risk is your own.. Risiko digital for Linux

Era da molto che lo cercavo.. Un risiko in versione digitale ben fatto e giocabile sia in sigle che multiplayer. E' disponibile per tutti i sistemi operativi ma se lo volete per linux dovete scaricare il file Risk game zip file, scompattarlo e lanciare il file .sh che si trova all'interno della cartella, ricordatevi di renderlo eseguibile modificando le sue proprieta'.


Il gioco e' lodevole anche graficamente, permette di decidere l'abilita' dei tuoi avversari partendo dal livello Edoardo (o anche detto barbaro inferocito con le emorroidi, che punta a assassinare le sue e le altrui armate in attacchi senza senso, ma spesso dotato di un culo bestia ;) passando dal livello Antonino ( molto piu' mellifluo e strategico, che riesce a stringere alleanze anche con i bicchieri di plastica convincendoli poi in attacchi suicidi diretti verso di te, se non lo tieni d'occhoo si assegna un numero di armate bonus proporzionale al tempo in cui eri distratto) fino al livello Doom Michelino ( spietato, arrivista, telepatico giocatore infallibile che con ogni sua mossa cambia le forze in campo, assogetta psicologicamente i giocatori piu' deboli, dotato inoltre del potere parlantina che crea una tale confusione negli avversari portandoli a mangiarsi le proprie armate. O sei con lui o sei contro di lui).
Non capisco proprio perche han dato questi nomi ai livelli di difficolta'.. mah

Disponibili inoltre diverse mappe extra.


P.s quando ci facciamo una vera partitina??

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Penso di avere il 2, ma penso anche sia a pagamento. Quindi vedo se riesco a compilare questo su Mac eppoi sono disponibile per la partita

Nel frattempo consiglio anche:
BZFlag

Marco ha detto...

non e' a pagamento e' open!
mi pare ci sia le versione mac

davide scaini ha detto...

...non e' a pagamento, e' freeware!
...inoltre e' open..
mi raccomando ogni cosa a suo posto!
d

Anonimo ha detto...

Infatti ho scritto che la versione 2 (DUE) è a pagamento, cosa in effetti esatta.
Giusto per mettere "...ogni cosa al suo posto!"

michele urbino ha detto...

Non dimenticare il livello Judoka (meglio non attaccarlo, perchè prima o poi la partita finisce e allora non sono più i dadi a decidere chi è il più forte...)

Finiri gli esami mi aspetto una convocazione per una sfida in carne e ossa, che dà molta più soddisfazione sul fronte "scatenamento dell'odio".