venerdì, febbraio 29, 2008

Quando ci vuole ci vuole di Giulio "The terrorist"

Non si puo' che dar adeguato spazio a quello che il nostro Campione pensa.. (ndr)

Un piccolo sfogo contro questa municipale del cazzo e sti carabinieri della minchia.
Premetto che non sono un terrorista ne' tantomeno uno che "non merita di laurearsi" (cfr. discorso di un mio caro professore - ma questa e' un'altra storia_), questa e' la cronologia dell'ultima settimana:

Lunedi 25 Feb - comincia una settimana nefasta: la correzione del compito di materia mi chiude le porte della laurea. Tornado dall'ICTP posteggio temporaneamente in divieto di sosta con la promessa di spostarla la sera. Sapete, di giorno a S. Giusto non trova posteggio neanche una mosca. La sera trovo una multa fatta 10min dopo averla posteggiata per "sosta lontano dal marciapiede", qualcosa come 40euro.

Martedi 26 Feb - non c'entra con le multa ma cala il personaggio nella situazione: Prostrandosi davanti a Resta comincio a invasellarmi il didietro sperando in un condono, ma evidentemente all'uomo bianco non piace culo nero. La sera stessa vado in piscina in macchina (evento raro: di solito evito accuratamente di infilarmi in un "cul de sac" ma non trovando posteggio a S. Giusto prima dell'allenamento ho dovuto posteggiare sotto casa, da cui il prendere la macchina per andare in piscina - il motorino era a S.Giusto). Uscendo di piscina trovo una pattuglia dei carabinieri che mi stava per rimuovere la macchina. Insomma: mi fanno la ramanzina e io mi chino per la seconda volta in un giorno. Fortunatamente i militari sono in astinenza e accettano il mio "invito".

Oggi, Venerdi 29 Feb - e qui arriviamo al top: decido di prendere la macchina per andare a fare benzina in slovenia. Come esco dal posteggio a S. Giusto mi ferma la municipale: multa per circolazione con blocco del traffico!! Giunto al culmine della disperazione e forte della targa NO, della patente di Savona e della residenza ad Arona m'invento di essere arrivato ieri in citta' per una collaborazione di ricerca a Elettra. Non che pretendessi la loro conoscenza di Elettra, e difatti mi sono tenuto sul vago sostituendo "Elettra" con "centri di ricerca di Basovizza". Ma niente, l'irremovibile poliziotto, pur avendo visto che uscivo ora da un posteggio non ha potuto fare a meno di compiere il suo dovere e mi rifila una multa da circa 80euro che, tra l'altro, non ho firmato. Ma tanto le associazioni dei consumatori mi hanno detto che un ricorso non andra' mai a buon fine in quanto il blocco e' delibera del sindaco e inoltre pubblicizzata su Piccolo e televisioni regionali (tantopiacereilpiccolochicazzololeggequelgiornaledimerda).
Meno male che ci sono le forze dell'ordine che ci difendono dai pericoli che puoi trovare anche dietro l'angolo... in questo caso fuori da un posteggio.

Giulio "The terrorist"

1 commento:

davide scaini ha detto...

giulio ti sono vicino... anche se magari non esterno molto certe cose uniscono...

vorrei tanto tu riuscissi a trovare la forza di fare un conteggio di quanto e come hai contribuito alle casse del comune di trieste...

ciao
d