sabato, ottobre 04, 2008

Voglio anch'io! (in attesa di un nome migliore)

Come il buon Sz anche io voglio mettere le mie foto sul blog! gne gne...
ma è chiaro che non può essere emulazione, se non altro per le deficienze di costanza che ho. Avevo iniziato tempo fa a postare qualche foto qui e là... e da lì nasceva il tag "Fotografia" (tra le mie preferite Mattino, Ristrutturazioni [per motivi etici], Mondo [per il furto], Donne).
Insomma tutto 'sto testo per dire: vorrei ri-iniziare a postare delle foto, se mi suggerite anche un nome alla pseudo-rubrica mi fate un favore.

- Rosa Antico -

Così per gradire.
d

ps: non avendo obiettivi macro questa foto è fatta con il 17-55 del kit Canon 400D "montato" al contrario (in realtà tenuto in mano).  Procedimento: si monta correttamente, si sceglie il diaframma da utilizzare, si preme il tasto che chiude il diaframma al valore scelto e nel mentre si smonta l'obiettivo. Girare e provare ;-) (trovare la messa a fuoco è roba da ubriachi....)

3 commenti:

michele urbino ha detto...

Ho scelto il nome per la tua rubrica: My Pyx!

E' una cazzata ma ora ti spiego: mi ero messo a pensare a come chiamarla e non mi veniva in mente nulla, allora ho fatto una cosa che faccio spesso per aprire le porte della mia mente. Sono andato su Wikipedia e ho cliccato "Una voce a caso".
Incredibilmente è uscita la voce PYX ("abbreviazione della costellazione della Bussola" ma anche "codice aeroportuale IATA dell'aeroporto civile di Pattaya, Thailandia").
Poi ho riflettuto (!!) è ho notato che Pyx sembra l'abbreviazione di pictures oltre che evocare il termine pixel.
Allora ho partorito lo squallido My Pyx.
Come titolo provvisorio potrebbe andare...

Anonimo ha detto...

MyPyx... bellissimo! :)

davide scaini ha detto...

ci sto, produco subito un post!
grazie michelino!
d