mercoledì, ottobre 08, 2008

Sondaggi

Questa notte, mentre noi europei dormivamo sonni più o meno tranquilli, a Nashville si è svolto il secondo dibattito presidenziale Obama-McCain.

La stampa marxista-leninista-mangiabambini americana e internazionale concorda nell'assegnare la vittoria dello scontro al senatore dell'Illinois, ma per fortuna una voce di verità si leva da questo mare di menzogne.
FoxNews (network che nessuno può avere il coraggio di chiamare fazioso) ha infatti condotto "a caldo" un sondaggio altamente rappresentativo: ha chiesto ai suoi spettatori di inviare sms ed e-mail per esprimere un giudizio sul dibattito. L'86% di chi ha deciso di partecipare ha proclamato il vecchio Mac vincitore.
Ottantaseipercento!
Penso che in realtà la percentuale sia anche maggiore, ma probabilmente una decina di punti sono stati tolti per non dispiacere troppo al povero Barack. Alla Fox hanno un cuore grande così!

Se anche voi volete farvi un'idea imparziale del risultato, consiglio come sempre l'ottimo sito del NYT.
Impagabile anche stavolta la pagella di Zucconi.

Enjoy!

m.

(Remember: if you are American, vote Republican!)

2 commenti:

charlie ha detto...

Evvai, un altro col trapianto di capelli!! Ci mancava proprio... Grande BigMac! Chiamare Obama "That one", sembra Futurama: «il nuovo presidente della Planet Express è.. Quel Tizio»

davide scaini ha detto...

michele, mi dicono che il tuo post e' fraintendibile, anche se a me l'ironia non era sfuggita... mah
d