domenica, luglio 15, 2007

Ieri si arriva!

Sveglia alle 5.30 del mattino, credo che non fosse mai stata impostata su queste cifre...
poi dopo abbondante colazione si parte alla volta di Udine per prendere un inutilissimo -e costosissimo- eurostar (ha i sedili più stretti dell'ICplus ed è più rumoroso... fate voi) accompagnato da mami e papi che hanno atteso fino alla partenza. Erano sorridenti è stato bello vederli guardarmi.

"A Mestre si cambia" come dice quasi ogni giorno mio padre (è una delle sue frasi celebri... ne ha una buona collezione e per non dimenticarsele le rispolvera abbastanza spesso). Dunque mi schianto su un CIS (un treno pulciosissimo - in più ero attorniato da 5 ragazzi tedeschi spediti dalle famiglie a vedere l'Italia prima dell'età matura, come sono soliti fare lì, con in mano una bottiglia di coca-cola e un pacco di patatine - "bravi nutritevi") alla volta di Milano centrale dove si cambia di nuovo.
Tempo di cambio lungo quindi ho tutto il tempo per guardarmi in giro e notare che questi milanesi (9 uomini e donne, ragazzi e ragazze) attendono di scendere dal treno già con la sigaretta in bocca, e come toccano la banchina questa prende fuoco come se sapesse che deve fare il suo lavoro... a fine banchina la cicca deve essere finita, perchè il tempo dedicato al rilassamento/innervosimento è finito e bisogna avere le mai libere. (ah dimenticavo: a Milano anche la più brutta è vestita fighissima e sicuramente porta qualcosa di armani... o al limite sta fumando una cicca armani...)

Ovviamente sono sceso al binario 10 e ripartivo dal 2... scarpinata con un caldo allucinante...

Bene si sale su un ICplus e si dorme quasi fino a Ginevra! nota positiva della giornata.
Arrivo in stazione a Ginevra: "Cavolo me la ricordavo più grande" giusto il tempo per mandare a cagare un 'merecan' e riesco a farmi convertire una banconota da 10franchi in spiccioli per fare il biglietto del bus... faccio il biglietto -tralasciamo come- e salgo sul 9 diretto a CERN... direi che è quello giusto, no?
Giusto il tempo di studiare la fauna locale ;-) ed effettivamente 'sto bus arriva al cern dove scendo e mi dirigo verso la garritta del personaggio all'entrata; riesco a fargli capire cosa sono e lui capisce cosa fare per me -> il risultato netto è che mi fa riempire un foglio e mi sgancia le chiavi della camera poi mi saluta... "cazz, e per arrivare al 38? piedini!!!" scarpinata delle 17.30

Recupero le forze, doccia, cazzeggio... ed ecco la mia camera


con vista sui buildings 40 e 39.



that's all folks!!!
per il momento...
d

Nessun commento: