Sveglia alle 5.30 del mattino, credo che non fosse mai stata impostata su queste cifre...
poi dopo abbondante colazione si parte alla volta di Udine per prendere un inutilissimo -e costosissimo- eurostar (ha i sedili più stretti dell'ICplus ed è più rumoroso... fate voi) accompagnato da mami e papi che hanno atteso fino alla partenza. Erano sorridenti è stato bello vederli guardarmi.
"A Mestre si cambia" come dice quasi ogni giorno mio padre (è una delle sue frasi celebri... ne ha una buona collezione e per non dimenticarsele le rispolvera abbastanza spesso). Dunque mi schianto su un CIS (un treno pulciosissimo - in più ero attorniato da 5 ragazzi tedeschi spediti dalle famiglie a vedere l'Italia prima dell'età matura, come sono soliti fare lì, con in mano una bottiglia di coca-cola e un pacco di patatine - "bravi nutritevi") alla volta di Milano centrale dove si cambia di nuovo.
Tempo di cambio lungo quindi ho tutto il tempo per guardarmi in giro e notare che questi milanesi (9 uomini e donne, ragazzi e ragazze) attendono di scendere dal treno già con la sigaretta in bocca, e come toccano la banchina questa prende fuoco come se sapesse che deve fare il suo lavoro... a fine banchina la cicca deve essere finita, perchè il tempo dedicato al rilassamento/innervosimento è finito e bisogna avere le mai libere. (ah dimenticavo: a Milano anche la più brutta è vestita fighissima e sicuramente porta qualcosa di armani... o al limite sta fumando una cicca armani...)
Ovviamente sono sceso al binario 10 e ripartivo dal 2... scarpinata con un caldo allucinante...
Bene si sale su un ICplus e si dorme quasi fino a Ginevra! nota positiva della giornata.
Arrivo in stazione a Ginevra: "Cavolo me la ricordavo più grande" giusto il tempo per mandare a cagare un 'merecan' e riesco a farmi convertire una banconota da 10franchi in spiccioli per fare il biglietto del bus... faccio il biglietto -tralasciamo come- e salgo sul 9 diretto a CERN... direi che è quello giusto, no?
Giusto il tempo di studiare la fauna locale ;-) ed effettivamente 'sto bus arriva al cern dove scendo e mi dirigo verso la garritta del personaggio all'entrata; riesco a fargli capire cosa sono e lui capisce cosa fare per me -> il risultato netto è che mi fa riempire un foglio e mi sgancia le chiavi della camera poi mi saluta... "cazz, e per arrivare al 38? piedini!!!" scarpinata delle 17.30
Recupero le forze, doccia, cazzeggio... ed ecco la mia camera
con vista sui buildings 40 e 39.
that's all folks!!!
per il momento...
d
Il santo sotto il portico
8 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento