martedì, luglio 31, 2007

This evening

rischiavo di andare a dormire prima dell'una, ma mi son detto perchè non scrivere due righe? è tanto che non scrivo...

Stasera stavo parlando con Ibon, uno spagnolo basco, quando passa di lì una rumena (che secondo me puntava alla grande il simpaticissimo Ibon) che per farle un favore dirò essere non particolarmente carina...  beh insomma chiedo a questa donzella di donde sia, mi dice rumena e chiaramente le faccio:"ah, terra del conte dracula... Vlad mi pare fosse..." e lei:"sì, dracula era il nome che gli hanno dato gli ungheresi perchè non era molto buono con i rapinatori etc..."
insomma li impalava... ela cosa la divertiva molto... ci ha tenuto ha specificate che li impalava non in senso longitudinale (attraverso lo stomaco) ma in vericale...
si grazie ciccia, lo sapevamo, i dettagli non li desideriamo
d

insomma 'sta storia la sanno tutti, ma che lei ridesse di gusto nel pensare 'sti qui impalati per lungo ecco...

venerdì, luglio 27, 2007

Attenzione

se vi arriva una mail del tipo

non credeteci!
infatti vi reindirizza su un collegamento del tipo
pagina fasulla

che come potete notare è molto simile a quello vero... ma c'è un dettaglio che non vi deve sfuggire

pagina vera

non mettete il vostro username e password!!!
d

giovedì, luglio 26, 2007

last news (part V and part two of III)

Ciao!

Stasera ho 'deciso' che sto a casa (camera) perchè ho gli occhi frucciati1 e ho bisogno di dormire.
Così posso sbrigare le cose che di solito non riesco a fare, come rispondere alle e-mails (ho un arretrato con Eva), mettere a posto i modelli per le magliette dei summy di quest'anno e scrivere qualche buona riga sul blog (completare il post su Ginevra drammaticamente abortito per troppo sonno e poco tempo).

Ginevra:
A parte le compagnie aeree


che sono di tutto il mondo, e a parte la ricchezza strabordante avevo altre due considerazioni, una sulle donne e una sulla città vecchia.
Non so come mai qui ci sono donne molto giovani in giro con bambini... i casi sono due: o sono le rorelle più grandi o qui fanno figli veramente presto... da noi è già tanto se a trent'anni sei fuori dalle balle (dei tuoi genitori) per i figli ci si pensa quando si diventa grandi - in Italia sicuramente dopo i quarant'anni. (per giustificare questa mia uscita sulla stupidità degli italiani credo mi basti citare che noi abbiamo sia il Papa che Berlusconi... -profonda riflessione di Antonio dopo una serata a guardare Anno Zero-)
L'altra dunque è sulla città vecchia. Se Ginevra 'centro' è veramente troppo sborona Ginevra vecchia è veramente una figata, certo ovviamente ci sono i localini costosissimi, ma è di una bellezza ma di una bellezza...





Dutch party + controfestival
Siamo stati al Dutch party... niente di che. Gli altri italiani si stanno preparando il controfestival! Vedremo cosa tirano (tiriamo) fuori.

Speziati
Qui mangiano tutto speziato... ma tutto tutto! Non è un grosso problema per i primi due giorni... ma quando sono due settimane inizi ad essere speziato anche tu... ma dappertutto! ...e sempre in tutte le circostanze.

rubinetto che spande
Ho il rubinetto in bagno che spande...

a domani
d

today (last news part IV)

sono appena arrivato dal Dutch Party... niente di che: un'occasione per consocere gente!
di divertente c'era solo una tipa con un vestito che la rendeva ancora più tonda, e poi siccome era il Dutch party dovevamo essere in arancione... insomma era una bomboniera abbagliante, ovviamente solo per l'arancione!


Oggi ho avuto la biciiiiiiiiiI!!! fico! ho un grado di libertà in più ora.

Abbiamo risolto alcuni problemi di compilazione dell'accrocchio che stiamo mettendo su.

Adesso vado a dormire, sono contento che ho conosciuto un bel po' di gente e tutti molto gentili.
Prometto che domani (oggi) posto delle foto.
ciao
'notte
d

martedì, luglio 24, 2007

Il male ha vinto

Blanco ha accettato la sfida e si e' messo giu duro, serio, concentrato(di buzzo buono direbbe qualcuno, sottolineando la cosa con un'oscillazione sulle punte dei piedi).
Ma niente, niente anche dopo aver piallato il disco con sequele di 0, niente neanche dopo aver risolto, frantumandola, l'anomalia dei settori/cilindretti.. Niente neanche dopo esser risciti a installare buntu da alternativo e dopo aver aggiornato tutto.. Niente con l'uso dei guidatori nvidia per problemi di teste del kernel..

Che fare?

Mi spiace dirlo ma ho reinstallato Svista..

Big Delusion!!!

Abbiamo perso la battaglia ma la guerra non e' finita... Da oltre mare stanno arrivando tribu' di Ghibboni giusti e gustosi per aiutarci contro l'avanzata dell'orda di Bill signore della terra di Mordorsoft

M

last news (part III) - Geneva reloaded

Questo pomeriggio mi sono fatto una scarpinata memorabile...
ho rifatto praticamente il giro dell'anno scorso col jack e marco, perchè avevo dimenticato la cartina. Ho fatto una sdruma di foto e mi sono fatto un'idea di Ginevra.

In autobus: Ho realizzato che Ginevra è un posto che veramente non fa distinzioni tra bianchi, neri, gialli, mandorlati,etc etc etc perchè sono tutti ricchi sfondati. I bianchi sono ricchi sfondati, i neri sono ricchi sfondati, i nocciola sono ricchi sfondati, i nocciola sono ricchi sfondati, i nocciola sono ricchi sfondati (ce ne sono tantissimi!) e i meticci sono ricchi (perchè probabilmente si sono veramente fatti un culo enorme per diventare ricchi). Fanno solo distinzione tra loro, che sono ricchi sfondati, e gli altri (che non lo sono).


Avete mai visto la compagnia aerea marocchina? e quella iraniana?
IO sì e ci ho anche fatto le foto

scusate il post non è finito, ma non ho avuto tempo di finirlo...
domani giuro che scrivo qualcosa sulle deduzioni infinite che ho fatto nella mia camminata intanto qui http://picasaweb.google.com/dscaini/GenevaCern trovate una sdruma di immagini. (alcune fanno schifo e le cancellerò... intanto le ho caricate)

------------------line break--------------------

d

lunedì, luglio 23, 2007

Aspettando il Giusto Ghibbone

Problemi con il disco, piu spazio di quello che affermano cilindri e cluster, chevvordi'? io non lo so.. ce la faremo mai?
Prossimamente su Svista VS African Pinguin

M

Ubuntu o "La grande resistenza"

Davide sara' contento di sapere che il pc nuovo e' arrivato..
molto carino ma purtroppo monta window-svista, lento lento e pesante..
allora come tu mi insegni appena posso gli butto su il pinguino africano..
Con ansia guardo l'incedere della barra di ubuntu che mi consegna nell'era del pinguno..
Ma.... schermo nero riga testuale e messaggino: e mo' arrangiati tu che io mi chiamo fuori.
bhe bene dai

Delusione..
questo accade sabato

Ora lunedi' mi vede di nuovo attivo.. arrivo presto vado sul wiki.. paura ricompilazione kernel riga di comando driver casuali alternate cd..

Forse Blanco accettera' la sfida..

Ora scarico l'alternate e poi vediamo

PS anche tu ci manchi molto!
Stammi bene

M

domenica, luglio 22, 2007

Francesi

Non ho ancora capito se hanno un umorismo diverso o se sono proprio stronzi...

Sto tentando di convincermi della prima, vedremo.
Mi schianto su gineva con la mia Canon, a presto una valangata di foto useless!!!
d

sabato, luglio 21, 2007

last news (part II of numerables)

Innanzitutto: Marco non riduci il livello del blog, anzi! Era tanto che aspettavo un tuo intervento, di qualsiasi tipo... anche perchè sennò sembra che mi sia appropriato del blog quando invece il bello è appunto la condivisione dello spazio! E poi il bello del blog è proprio che scrivi le cose che non dici durante il giorno... pensi e se non scrivi perdi.

Then: avrei voluto sentire la tua risata baritonale... un pò manca! Come mancano anche altre persone e altri gesti tipici... ;-)

Now:
Oggi c'è un tempo di merda... volevo tanto andare a fare un giro... ma il tempo sfigato non ha movimentato il mio essere già particolarmente poltrone.
Ah, un'altra cosa inutile: ogni volta che vado in bagno qui al Building 27 (dove lavoro) mi viene da ridere... avete presente il film 'Nati con la camicia (o forse 'Due superpiedi quasi piatti' o ancora 'Miami Supercops' - li confondo tutti) quando Terence e Bud devono incontrare K1 (nel frattempo ho controllato su internet... è nati con la camicia) -il grassone che vuole conquistare il mondo- e per trovare i suo covo finiscono in un 'cesso' di una specie di autogrill dove vedono entrare gente ma mai uscire nessuno? Se non lo avete presente vi dico io: allora sono in questo cesso e devono capire cosa aziona al passaggio segreto alle stanze di K1... allora dopo una serie di tentativi terence si mette a tirare le salviette a strappo dal dispenser (presente quello che tirate la salvietta e nel mentre la tirate la strappa?)... ne tira uno, ne tira un altro... mmm, forse il trucco sta nel tirarla con più veemenza? forse ci vuole un ritmo? ...ne esce una delle scene più esilaranti della storia... ecco quando vado in cesso e devo asciugarmi la faccia tiro le salviette come terence e rido. (da solo obv!)

Ieri sera abbiamo fatto proprio una bella cenetta, ha cucinato il capo! Ottima, farebbe concorrenza a Masè... mal che vada... ;-)
a presto
d

Anche qui via di incidentali!

venerdì, luglio 20, 2007

Grande Post del sostegno a Dav

W il succo al pomodoro salato!
Grande Dav leggo le tue gesta con Ammirazione condendo il tutto con qualche sonora risata..
Che cazzo scrivo mah..

Visto che siamo ora divisi ti aggiorno sulla situazione triestina :
Fa caldo
Si studia

Bene a risentirci.. scusa se con i miei interventi riduco il livello del blog..

M

giovedì, luglio 19, 2007

last news (part I)

In effeti sono due giorni che non scrivo e sono cambiate parecchie cose...
meglio dire quelle più interessanti e ce n'è qualcuna divertente anche!

martedì ho fatto tutte la carte necessari, il tesserino di riconoscimento con una foto dove sembro un talebano in cerca di un obiettivo militare, il conto in banca (supeeeeeeeeeeeeeeeeeeer - vado dal tipo firmo carte su carte [penso che si sia preso anche la mia vespa il bastardo] mi dà la carta 'bancomat' e gli faccio "scusi ma... ecco... come dire... posso già prelevare?" lui, bello, alto, fiero, mi guarda, sorride, guada lo schermo del pc, sorride, mi riguarda, cazzo sorride ancora (se c'è da ridere vorrei ridere anche io) piega lo schermo verso di me e punta il dito sul mio primo stipendio della storia "puoi prelevare anche adesso" ...porca! dimmi solo dove che porto a casa tutto! ;-) )

-sono fiero delle mie incidentali, credo siano tra le cose meno leggibili della storia-

mercoledì
la figata è al mattino... il resto1 del cern (ristorante 1 per gli umani) offre della paste che sono uno spettacolo... unico problema è con cosa accompagnarle: caffe? no meglio di no, si sa mai che mi svegli... the? roba calda? no che palle fa già caldo... spariamoci un bel succo! Va là che idea! Insomma il succo a me va per la maggiore. Fatto sta che mercoledì vedo un succo nuovo, rosso... (l'anima sinistrorsa si interessa) e mi dico:"cacchio, arancia rossa è proprio quello che ti serve questa mattina, vai e possiedila!"
facile. La possido, pago e mi siedo... stropiccio le palpebre... vacca! Succo al pomodoro... merda merda. Salato per giunta. Morale: se al mattino sei addormentato... dormi. Almeno salti la colazione.

Al pome sono stato seduto a fianco di luca (il mio workmate) a imparare un pò delle cose che dovremo fare.

Giovedì
Oggi abbiamo fatto un bel passo avanti riuscendo a far compilare i files 'spuri' che abbimo inserito in CMSSW. Siamo contenti e fieri di noi (applausi).
d

that's all folks
soi strac
d

Alsa Intel problems

Prima di andare al cern mi son detto "hai una installazione di ubuntu pasticciata upgradata piena di files di configurazione obsoleti, merdacce inutili... quindi ri-metti la 7.04 così vai lì con un bel sistema pulito". Risultati:
- non iberna più
- ho problemi con la scheda audio, ad esempio ekiga dà:


sarei più interessato alla parte audio ecco...
d

so che avrei dovuto fare un post su come va qui, l'ho promesso a Elisa (non posso deluderla così)... quindi vediamo quanto sonno ho credo che forse forse riesco.

martedì, luglio 17, 2007

ieri e oggi

Ieri è stata una giornata tranquilla... non ho avuto tempo per nulla.
Nota positiva la cena dall'etnico... ovviamente una di quelle cene che si può fare solo qui ;-) e marco ne sa qualcosa! figata.

OGGi una giornata meno tranquilla: al mattino c'è stata l'accoglienza degli ultimi arrivati (noi), dove ci hanno spiegato utto, ci hanno detto che siamo in 147 (su circa 900 domande) che dobbiamo (caldamente consigliano) andare alle lezioni che dobbiamo fare una serie di cose e compilare una paccata di carte... dunque ho passato la mattina a correre tra i vari buildings a compilar carte.
Nel pome c'è stata la prima vera giornata di lavoro dove sono stato iniziato alle varie questioni. Devo imparare tante cose, dunque sotto!
domani vediamo che succede, speriamo bene.
d

stasera

vorrei farmi una doccia e andare a letto presto
è tardi cazz
d

lunedì, luglio 16, 2007

parafrasando dopo ore al pc

Scarpe nuove, puzza nuova.
d

La Nostra Laurea

Voglio proprio vedere chi metterà 8 euri per la nostra laurea(quando questo mitico evento occorrerà)

colgo l'occasione..
Trovo molto inutili i regali di compleanno in genere, specie quelli fatti a caso solo per ripagare il "fortunato" del bere da lui offerto, il mio prossimo compleanno non voglio regali!!

M

domenica, luglio 15, 2007

Ieri si arriva!

Sveglia alle 5.30 del mattino, credo che non fosse mai stata impostata su queste cifre...
poi dopo abbondante colazione si parte alla volta di Udine per prendere un inutilissimo -e costosissimo- eurostar (ha i sedili più stretti dell'ICplus ed è più rumoroso... fate voi) accompagnato da mami e papi che hanno atteso fino alla partenza. Erano sorridenti è stato bello vederli guardarmi.

"A Mestre si cambia" come dice quasi ogni giorno mio padre (è una delle sue frasi celebri... ne ha una buona collezione e per non dimenticarsele le rispolvera abbastanza spesso). Dunque mi schianto su un CIS (un treno pulciosissimo - in più ero attorniato da 5 ragazzi tedeschi spediti dalle famiglie a vedere l'Italia prima dell'età matura, come sono soliti fare lì, con in mano una bottiglia di coca-cola e un pacco di patatine - "bravi nutritevi") alla volta di Milano centrale dove si cambia di nuovo.
Tempo di cambio lungo quindi ho tutto il tempo per guardarmi in giro e notare che questi milanesi (9 uomini e donne, ragazzi e ragazze) attendono di scendere dal treno già con la sigaretta in bocca, e come toccano la banchina questa prende fuoco come se sapesse che deve fare il suo lavoro... a fine banchina la cicca deve essere finita, perchè il tempo dedicato al rilassamento/innervosimento è finito e bisogna avere le mai libere. (ah dimenticavo: a Milano anche la più brutta è vestita fighissima e sicuramente porta qualcosa di armani... o al limite sta fumando una cicca armani...)

Ovviamente sono sceso al binario 10 e ripartivo dal 2... scarpinata con un caldo allucinante...

Bene si sale su un ICplus e si dorme quasi fino a Ginevra! nota positiva della giornata.
Arrivo in stazione a Ginevra: "Cavolo me la ricordavo più grande" giusto il tempo per mandare a cagare un 'merecan' e riesco a farmi convertire una banconota da 10franchi in spiccioli per fare il biglietto del bus... faccio il biglietto -tralasciamo come- e salgo sul 9 diretto a CERN... direi che è quello giusto, no?
Giusto il tempo di studiare la fauna locale ;-) ed effettivamente 'sto bus arriva al cern dove scendo e mi dirigo verso la garritta del personaggio all'entrata; riesco a fargli capire cosa sono e lui capisce cosa fare per me -> il risultato netto è che mi fa riempire un foglio e mi sgancia le chiavi della camera poi mi saluta... "cazz, e per arrivare al 38? piedini!!!" scarpinata delle 17.30

Recupero le forze, doccia, cazzeggio... ed ecco la mia camera


con vista sui buildings 40 e 39.



that's all folks!!!
per il momento...
d

sabato, luglio 14, 2007

Domani si parte!

Dopo una notte travagliata da calura, rumori molesti e strizza, ho chiuso la valigia. Domani ore 7.00 si parte da Udine... aiuttto!
vi fò sapere nuove domenica sera
ciao
d

lunedì, luglio 09, 2007

virtual box e Xp

Grazia ai consigli di Vikingo sono riuscito a far andare Virtual box... ora pero' ho un problema: quando installo Xp lui vuole formattare la partizione che gli offre il disco vituale e qui si pianta! il disco inizia e frullare e non smette piu'!
Con win98 il problema non si presenta... sapete il perche'? sapete illuminarmi?
grazie
d

sabato, luglio 07, 2007

ho dei problemi con virtual box

Ho dei problemi con virtual box... non so come risolverli, dato che gli errori che mi da li vedete tranquillamente qui sotto... ho seguito la guida, quindi non ditemi che non mi sono aggiunto al gruppo di virtualbox...!!!




sarebbe bello che qualcuno mi desse qualche spiegazione
d

mercoledì, luglio 04, 2007

Oggi ne ho detta una bella

Ogni tanto capita di cagar perle... sapete la storia del mulo che cacava oro? (e' molto bella, a me pare di averla letta su un vecchio libro illustrato del fratelli Grimm, un libro con la copertina -di cartone- viola).

beh, oggi Fonda fa:"...cavolo che errore stupido ho fatto..." e a me e' venuto spontaneo:"Il mondo e' PIENO di errori piu' o meno stupidi..."

buona giornata anche a voi
ciao
d

lunedì, luglio 02, 2007

sempre inutili

quando vado in bagno ho sempre delle splendide idee di cose da postare su questo blog, ma poi mi dimentico sempre.
Invece vi do un aggionamento serio... ho segnalato ha pollycoke (felipe) che a ottobre sara' disponibile la nuova versione del Neo1973 con il wi-fi e lui ne ha fatto un post (come era mio desiderio...!), quindi rimando al suo perche' io non ho tempo per mettermi ha scrivere robe... poi lui e' molto piu' bravo (Neo1973 )
ciao belli
d

ps: per chi credeva che tracker fosse finito: aggiornamenti-per-tracker/
sembrano esserci importanti novita'