sabato, febbraio 14, 2009

A' ridatece la DC!


Sono profondamente convinto che il sistema politico del nostro Paese trarrebbe enorme vantaggio dalla rinascita della defunta Democrazia Cristiana.

Non sono pazzo e nemmeno ubriaco. Pensate quanto sarebbe bello se per tutti i cattolici impegnati in politica esistesse un solo partito di rifermento?
Tutti ne trarrebbero vantaggio:

Gli elettori avrebbero certamente meno confusione in testa, smettendo di giocare a Scarabeo con i nomi dei partiti (CCDCDUUDCUDEURADC...)

Le gerarchie cattoliche farebbero meno fatica, avendo un solo partito da corteggiare/finanziare.

Il "centro-sinistra" tornerebbe ad essere "sinistra" e non avrebbe più fra i piedi parassiti puzzolenti d'incenso come la mia amante fissa del giovedì Paolina Binetti.

Il "centro-destra" tornerebbe ad essere "destra" togliendo a Gasparri e ai suoi amici l'imbarazzo di doversi sempre scusare con l'ebreo di turno per il fatto di essere fascisti.

La Lega potrebbe professare il suo paganesimo alla luce del sole, non limitandosi più soltanto a far passeggiare i maiali vicino alle moschee, ma, per esempio, organizzando delle ronde per cagare, nottetempo, nelle acquasantiere.

Mastella smetterebbe finalmente di vomitare a ripetizione, disorientato dai suoi continui cambi di schieramento.

Insomma, soltanto vantaggi per tutti!
Rivoglio la DC!

m.

1 commento:

davide scaini ha detto...

ho avuto un piccolo brivido di terrore...
poi mi è tornato un "graaande soriso"
d