lunedì, luglio 21, 2008

Roma kaputt mundi - secondo giorno

E fu sera e fu mattina... Secondo giorno.
Ci siamo svegliati alle 8 e fatto colazione. La giornata prevede "ancient Rome", cioè palatino, fori, colosseo. Ambiziosi come sempre.
Ora sono le 16.20 posso dirvi che i miei piedi non ne possono più. Siamo sull'isola tiberina per una pausetta. Stasera l'idea sarebbe di andare a campo de' fiori.
Se avete qualche suggerimento per qualche ristorantino nella zona..

1 commento:

paolo ha detto...

scusa per il ritardo
se sei in posti turistici vai in traverse di traverse di traverse.
poi dipende dal budget... in zona cavur, garbatella, piazzale preneste e san lorenzo trovi anche posti ancora di romani dove c'è una buzzicona che viene a prenderti le ordinazioni: aprile il cuore e verrai trattato con misericordia. oppure vai in borgata (centocelle, bolognina, laurentino,...) ma te lo sconsiglio.
poi in zona termini c'hai tutta la cucina del mondo in cui lo schifo cinese, turco, vietnamita, mcdonald, ecc si mischiano per creare la tipica puzza del luogo.
poi c'hai i centri sociali, tra i più noti ci sono il villaggio globale (zona ex mattatoio), il forte prenestino (zona prenestina alta), l'ex snia (prenestina bassa), il brancaleone (roma est).
in generale se non ci sono i prezzi CHIEDI, per qualunque cosa. mi dispiace ammetterlo ma è molto diffuso lo sport spella il pollo...

ti sconsiglio posti come la parolaccia e sora lella. non si mangia bene.

come ultima ipotesi prendi il treno, vai a latina, prendi l'autobus per il centro, ti fai spiegare dov'è il piccarello e vicino al park hotel c'è il ristorante la ginestra. se ci vai digli che ti mando io.

ti piace la pizza di roma?