lunedì, agosto 27, 2007

Male male...

Non sono ancora riuscito a scaricare le foto che volevo farvi vedere, ad ogni modo son qui che penso a cosa scrivere, dato che dovevo sentire la Manu via ekiga, ma è in ritardo... di solito mi vengono delle idee brillanti che però perdo nei pomeriggi di debugging di codice. Oggi il debug mi ha sfinito eppure non ho concluso molto... forse il giorno in cui ho fatto meno progressi, ma in cui ho capito che in effetti siamo vicini alla meta, come Achille e la tartaruga... domani bisogna cherisolviamo 'sti problmei di geometria..

Domanda: ma a chi cazzo è venuto in mente di fare l'endcap così??? Per favore ditemelo che lo vado a trovare e lo annego nella sua piscina... molte delle persone che conosco hanno questo problema da risolvere (anche io) eppure non capisco come mai non ci sia un qualcosa di preconfezionato che converta la geometria x,y dell'endcap in qualcosa di più vicino alla fisica degli eventi... e tutti si scrivono la propria parte di codice più (o meno) funzionante per risolvere 'sto casino...

una foto delle trigger towers http://www.hep.wisc.edu/wsmith/cms/calgeo/eetowers.gif
sinceramente me le ricordavo più incasinate... le hanno ordinate??? ordinate... oddio...

Cosa divertente davanti all'ecal/endcap ci sono anche dei pre-shower... bisognerà ricordarsi anche di questi nel codice... oggi me ne sono dimenticato... azz!
d

1 commento:

Santrevi ha detto...

"Mi piacerebbe veramente fare a pugni
col primo che passa e mi fissa senza una ragione
magari condurre un programma creativo alla televisione
Perché no, recitare in un film hard
Stare al CERN a studiare la fisica zen"
Mi piacerebbe, In circolo (2002), Perturbazione

Ora capisco....