domenica, agosto 05, 2007

last news (part VI)

...appena finito di ripondere al buffer di mails accumulato...

Prartiamo da ieri.


Ieri siamo stati ad Annecy una cittadina francese con un suo bel lago...


sveglia ore 6.30 per essere puntuali a prendere l'autobus alle 7.00 all''entrata B del Cern. Ovviamente la sera prima Claudio si era lanciato in ille raccomandazioni:"Domani 7 puntuali perchè sennò perdiamo la corriera a Ginevra... puntuali mi raccomando"... chiaramente erano tutti lì, io sono arrivato 10 minuti prima perchè mi conosco... immagino che già capiate chi mancava... sì!

Arriviamo (noi) a Ginevra mentre il Claudio non rispondeva ancora al cell... cerchiamo in giro per la stazione di Ginevra (come caspita si chiama? non ricordo) dov'è 'sta fermata di autobus (che non è la trasports genevois ma un'altra roba)... chiediamo giriamo, cerchiamo... boh nessuna scritta che rimandi alla compagnia in questione. Mi faccio avanti:"Il posto migliore per chiedere informazioni è un tabacchino, poi di solito le commesse sono pure gnocche..." avevo ragione su entrambe, informazione ottenuta e commessa "gentile"... una signora (le classiche pazze che si trovano in qualsiasi stazione e soprattutto a Trieste) si offre di accompagnarci, il Willy la sopporta stoicamente fino alla fermata dove, dopo essersi asciugata la saliva prodotta da 3 minuti initerrotti di francese (notissimo per la caratteristica di resuscitare i catarrini sepolti da anni), decide di stingerci la mano per augurari una buona giornata. Potete immaginare da chi parte a fare il giro... da me. Merda! vabbè

Noi si parte mentre il Claudio perde il sencondo autobus della giornata quindi non riuscirà a prendere la nostra corriera... sarà per la prossima.

Altre cose degne di nota del viaggio non ce ne sono, a parte la sosta in frontiera dove i gendarmi francesi fanno domande poco intelligenti e rovistano nello zainetto di un ragazzo... un pò di terrorismo psicologico e basta, ma che str****.

Arriviamo ad Annecy. Tappa 1 l'ufficio turistico, dove realizziamo che il francese in effetti non avrebbe nessuna ragione di esistere senza le francesi...

Tappa 2 il castello di Annecy - beh non male, spero domani sera di caricare le foto sul web. Dentro il castello potete trovare un gran museo sulla fauna ittica locale, sulle tradizioni dei pescatori locali... etc etc Ma siamo venuti fin qui per vedere gabbiani impagliati? direi di no...
quindi appena arriva Claudio ci schiantiamo fuori e andiamo alla ricerca di un ristorantino - ah è da precisare che eravamo in 9 - trovato mangiamo direi molto bene (io ho preso una Tartiflette [more infos: buoneforchette.canalblog.com).

Poi abbiamo fatto una pennica in riva a l lago... e poi abbiamo solo camminato! La città è veramente bella, spero che le foto che ho fatto rendano l'idea.

Tornati a Ginevra ci siamo fermati quattro a cenare in un posticino abbastanza trendy, ma per un pò di franchi riesci a farti due crepes senza soffrire troppo (una crepes dolce 3 euro diciamo... per essere buoni).
So che non si capisce niente di quello che scrivo, ma non sono capace diversamente e poi a me diverte!
a presto
d

Nessun commento: