mercoledì, agosto 01, 2007

cena stasera (ormai le news sono dure da mantenere)

ore 19.30 - lezione di salsa
ebbene sì Marco, mi sono fatto incastrare una seconda volta... questa volta da Claudio che mi ha detto "ma sì che ci divertiamo" in effetti non è stata male, ma io proprio il ballo non lo reggo mi sa di triste; qualcosa ricordavo dalle precedenti esperienze, il che ha giovato per evitare proprio una figura di merda... rimane comunque la "concezione palo" del ballo secondo Davide.

ore 21.30 - cena
Bene si va a Meyrin a mangiare la pizza! Che grande idea...
facciamo per entrare in pizzeria e la gestrice ci fa "Oggi è chiuso, si riapre domani" ...ma come? la luce è accesa, noi abbiamo fame, voi date da mangiare qual'è il problema???
niente chiuso


let's try the next one! Chiusa per ferie...

mmm ci tuffiamo nel paesetto e troviamo un coso che nell'insegna contiene la parola 'cafè'... (che qua insomma indica brodaglia scura)
Senti maaaaa... si mangia anche qui?
Mais oui! vous voulez spaghetti? pasta? mandolino? mamma?
Mamma, guarda chi c'è è arrivato il merendero!
( +100 punti a chi trova la citazione)

Insomma per farla breve se magna. O almeno, le ordinazioni le prendono. Per ammazzare il tempo... What about the lectures of today?
mais oui, let's talk about lectures? hai nulla in contario? mais non!
E qui scatta la bagarre, peraltro divertentissima, tra Ibonne e Willy che, a colpi di citazioni storiche, tentano di sostenere il loro pensiero. Fico, molto bello. E mentre loro sparano le loro, peraltro legittime, io penso ai miei campi in furlanìe... e alla vespetta che non aspetta altro che il padrone per due arate nei campi... ah, c'est la vie!
Insomma finalmente arrivano 'sti tortellini, 'sti spaghetti, 'ste paste... e in un miscuglio di italiano, spagnolo, francese, inglese, olandese e ovviamente un pò di friulano (sanno tutti dire "un taj di neri" e ne vado orgoglione) tutto finisce per il meglio! nessun morto, abbiamo stabilito che per fare fisica bene bisogna sapere cosa si vuole e cosa è (per te) la felicità... insomma qualsiasi discorso cominci finisci negli stessi problemi... il problema del fenomeno e noumeno, della felicità, delle categorie a priori... seghe mentali. (il problema è dirle in inglese... qui vi voglio)

A demain, gute nacth, slap well, duàr ben, buine gnot, bonne nuit
mandi
d


(bonjour, c'est trois françs quatrevent. Ça va... Bonjour. Bonjour a vous, merci)

4 commenti:

Simo ha detto...

Ciccio, come sempre...

1. Qual'è, quando è maschile, si scrive qual è !
2. La citazione corretta era "Mamma, SAI chi c'è, è arrivato il merendero". Comunque l'avevo capita...

Vai così, che sei grande!
Tienici aggiornati.

Baci, Simo

Blanco ha detto...

tu non arrossire e non abbassare il capo, ma digli: primo, tu non prendi parte neanche a una barzelletta. Due e eeeee ee ee , treno dell’amore portami con te, qua trovi la gioia, cinque inate il fiume, sei .

Santrevi ha detto...

UN MONDO D'AMORE!!!

davide scaini ha detto...

inizia ad avere un senso l'andare a leggere il proprio blog... grazie per i commenti!