domenica, febbraio 28, 2010

Nonne ed eventuali

Venerdì sono andato in autoscuola a capire come si fa a prendere la patente A. Capitolo (nel senso di "avendolo capito" e non di "capitolare" n./v. e nemmeno di "capitolato" n.) vado in posta a pagare 44,23€, per non so quale motivo, ma lo Stato funziona così... paga prima o poi capirai perché.
Riesco farmi fregare il turno da un vecchio... mi sembrava proprio da stronzo dirgli che era il mio turno, quindi ho atteso e mi sono infilato dopo di lui (così alla fine ero io l'irregolare). Esco dalla posta, non particolarmente scosso dalla cosa, e a piedi vado verso le strisce pedonali più vicine.


"Codroipo 1950 - oggi"
ero proprio qui... Via 24 Maggio

Un'auto è accostata, quindi devo fare un paio di passi nella corsia per vedere se qualche auto sopraggiunge. Dentro la macchina una vecchina mi fa un cenno di saluto. E chi cavolo è sta vecchia? Faccio un cenno di saluto... Con tutta la gente che abbiamo visto in questo periodo... può addirittura essere parente. La vecchina insiste e adesso mi saluta con la mano... saluto anche io con la mano. Definitivamente non so chi sia... si prepara figura di merda. Lei fa per aprire la porta, mi avvicino
"Oh, scuse i ai sbalijât" (Oh, scusa ho sbagliato)
"Non si preoccupi..." Pensi che ero io che credevo di fare una bella figurina...
"Tu somèis dùt a me nevôt" (Assomigli molto a mio nipote)
"...beh allora è figo!"
"ha ha sì sì"
"buona giornata signora"
"mandi e scuse eh"
"non si preoccupi, buona giornata"
d


Sti nonni sono forti, bisogna stare un po' attenti che sennò ti fregano, ma ci si diverte sempre.

1 commento:

Santrevi ha detto...

ahahahahaha :-D