lunedì, giugno 01, 2009

Elezioni Europee 2009 - Dichiarazioni di voto

Mi ero promesso di scrivere qualcosa su queste elezioni europee 2009. Ero anche abbastanza convinto di chi votare, fino all'arrivo della pubblicità elettorale... andiamo con ordine.
Premessa Uno
Sono convinto che il voto segreto sia un'ottima cosa per evitare di essere perseguiti al momento dle voto, ma trincerarsi dietro questa cosa per evitare il confronto sia idiota. Pertanto prima delle elezioni io farò le mie dichiarazioni di voto.

Premessa Due
Fino a ieri pomeriggio ero piuttosto convito di voler votare Giorgio Pressburger. Per chi non sapesse chi è incollo alcui links utili, dai quali si evince che non è certo l'ultimo mona... poi ho un ricordo piacevole legato a lui, ma magari lo racconto dopo.
http://www.pressburgergiorgio.eu/ (dove trovate anche qualche video)

Pro
È un personaggio di indubbia fama e caratura; ama certamente quello che fa, vi basti sapere che  anni fa ha partecipato a una nostra manifestazione (siamo una piccola associazione di giovini)a titolo completamente gratuito, non è mai riaccaduto che un personaggio del genere venisse a farci visita alle nostre "condizioni" economiche. È stata decisamente una bella serata, chi c'era se la ricorderà sicuramente.
Pertanto credo che sia un uomo spinto principalmente dalla passione per il suo lavoro piuttosto che  dall'entità della paga europea.
Potrebbe (finalmente) farci fare bella figura in Europa.

Contro
Ha la sua età... non è un giovincello.
Sta con l'IDV, che come politica energetica ha (cito dal volantino): "Istituzione di consorzi europei per lo sviluppo energetico rinnovabile per poter competere a livello internazionale e accantonamento delle tecnologie legate al nucleare". Per la prima parte posso essere d'accordo, la seconda non mi trova per nulla in linea. Questo non vuol dire che penso che "il nucleare sia la soluzione" come pensa il pelatone... suvvia siate meno italiani! In medio stat virtus!
Non so perché ma gli italiano credono che sempre ci sia LA soluzione, cioè un singolo oggetto che risolva tutti i problemi... io vorrei qualcosa di più bilanciato. Anyway, se sentite l'intervista, lui punta più sulla ricerca che sulla estirpazione del nucleare...




ps: ovviamente non è una analisi politica, sarebbe un po' troppo povera, però trovate i suoi intenti sul suo sito e potete commentarveli da voi... non sono megafono di nessuno.

1 commento:

Santrevi ha detto...

ma grazie, dav! sai che non sapevo che si presentava! ma quanto son contento di questa notizia!