sabato, dicembre 04, 2010

E infine fu il Digitale..

Dopo ben due colazioni guardando il segnale di statico alla TV stamane ho deciso di comprare il decoder.

Ovviamente tutti i bravi triestini hanno deciso di comprare il decoder solo nel momento in cui la TV normale si è spenta**.
Quindi nel negozio di elettronica c'era letteralmente una folla assiepata allo stend dei decoder digitali, manco a coffee break di fisica manco..
Ora non mi è sfuggito il fatto che anch'io come loro ho aspettato l'ultimo momento per procurarmi il decoder, ma invece di prenderlo come una corruzione da triestinità ho deciso di interpretarlo come un segnale favorevole per l'espatrio.

Tornato a casa il vecchio sèleco è tornato a nuova vita invaso da una profusione di canali in chiaro sinceramente un pò inaspettata, non di meno un telecomando nuovo e funzionante.
Dopo aver constatato che su Rai Storia parlavano di nazisti (almeno una certezza nella vita!) ho incominciato a far zapping..
Naturalmente attirato dall'allettante canale Rai Movie sono rimasto catturato da un vecchio film che ahimè non avevo ancora visto: A spasso con Daisy..
Prima di questo una breve pausa dalla seconda guerra mondiale mi ha permesso di vedere su Rai Storia "Vittorio De Sica racconta" dove il grande De Sica leggeva la storia del Principe Felice..
Poi Rugby sul la7 con intervento finale di Paolini..

Se la televisione rispecchia la nostara società forse volendo scegliere non è tutto da buttar via..




** La TV è morta, lunga vita alla TV!

Nessun commento: