venerdì, gennaio 07, 2011

Come due cieli

Sono andato a vederlo al cinema, e' stato il primo film in VHS a casa mia e il primo DVD che abbiamo mai comprato.. Io e Leo lo avremmo visto almeno 20 volte.. Lo rivedrei anche ora..

Difficile trovare una scena in forrest gump che sia migliore o piu' rappresentativa delle altre perche' ogni episodio, ogni dialogo ha un motivo di esistere.

E' comunque un film che non si ferma mai, talmente ricco che bisogna assolutamente rivederlo piu' volte per afferrare tutte le citazioni e capire a fondo tutti i personaggi.

Forse la scena in cui chiedono a forrest perche' stia correndo.. o quella in cui forrest chiede a jenny di sposarlo.. "Non sono mai stato un uomo intelligente ma so l'amore che significa."

Forse forrest non sara' intelligente ma sembra predere le cose dal verso giusto, sempre.
Cosa lo rende speciale?
Non e' superficiale perche' prova emozioni come tutti, ama jenny e' amico del tenente Dan e di Bubba, gli sfuggono delle cose si, ma mai quelle importanti "Abbiamo investito in una specie di azienda di frutta" e "Il tenente Dan non me lo disse mai.. ma io penso che alla fine avesse fatto la pace con Dio"

Poi naturalmente c'e' Jenny un amore totale e incondizionato da sempre, non vede com'e'.. non capisce o semplicemente non gli importa?
Ma insiste e poi alla fine vince, lei si innamora veramente di lui e non e' compassione..

Quindi alla fine come non scegliere questa come scena rappresentativa di questo film che come pochi mi ha davvero insegnato qualcosa..

Come due cieli..

Nessun commento: