mercoledì, novembre 28, 2007

Inizio secolo

Stavo ascoltando una trasmissione radiofonica quando un intervistato ha detto "all'inizio del secolo..." e io subito ho settato la mia mente sui primi del 1900 pensando alla situazione storica etc etc... invece questo parlava del 2000! Avevo colto infatti un certo anacronismo tra le sue parole e i miei pensieri...


Ginevra - south side - vicino alle Eaux Vives - foto davide

Riuscirò mai ad abituarmi e diventare un "Uomo del 2000"???
Io rivoglio il mio '900...
Quando leggevo le biografie di personaggi importanti che erano nati nel 1800 e vissuti a cavallo dei due secoli mi dicevo:"Che sfigati, non stanno nè di qua ne di là... non hanno visto i pregi nè dell'uno nè dell'altro secolo..." così adesso accorgermi di essere nato a fine secolo e dovermi adattare ad un secolo che mi accoglie, e che alla fine sarà determinante per la mia vita, mi fa incazzare...
Voi?
d

(sono conscio del fatto che non si capisce nulla)

Nessun commento: