mercoledì, novembre 21, 2007

Nuovo regolamento Cds: In Gabbia!! ( Erdisu Trieste )







L'Erdisu Trieste mette le sbarre alle Cds..


Mamma Erdisu che da sempre mi protegge accogliendomi nel suo grembo ha da poco deciso, senza naturalmente farlo saper a nessuno, di emanare un nuovo regolamento delle Case dello studente di cui di seguito ho riportato dei passi, isieme (non ho resistito) a miei opinabili commenti:

“Lo studente non deve ricevere ospiti nel proprio alloggio e nelle sale comuni prima delle ore 8.00 e dopo le ore 24.00 ” “Lo studente assegnatario al quale è consentito far entrare nella stanza a lui assegnata e nelle zone comuni di cui all’articolo 10 dei visitatori, deve comunicare le generalità del visitatore al portiere di servizio il quale trattiene un valido documento di riconoscimento del visitatore fino al termine della visita, che deve avvenire in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 24.00. Oltre tale orario il portiere restituisce al visitatore il documento di riconoscimento e provvede ad effettuare una segnalazione scritta dell’avvenuta infrazione all’ufficio competente”

Perchè qual'é il problema? è giusto il divieto di subaffittare la propria camera ma perché vietare di ospitare il/la proprio/a ragazzo/a per una notte? e una questione di morale forse? Siamo in convento e non ce ne siamo accorti?

“In assenza degli assegnatari l’accesso ha luogo senza preavviso: a) per attuare sopralluoghi di verifica delle condizioni dell’alloggio, all’inizio ed alla fine del periodo di assegnazione o nell’ambito di controlli finalizzati alla manutenzione o al controllo della conformità alle norme vigenti degli eventuali elettrodomestici; b) per eseguire interventi o riparazioni con carattere di urgenza o per motivi di sicurezza all’interno dell’alloggio; c) per prolungata assenza dell’assegnatario o nel caso in cui vi sia il fondato sospetto che il posto alloggio risulti indebitamente occupato da non assegnatari; d) per controlli igienico­sanitari. ”

Sostanzialmente ogni qual volta gli pare e piace. Inoltre:

“L’Ente non si assume nessuna responsabilità per ammanchi di effetti personali o valori o denaro o quant’altro tenuto dagli studenti all’interno degli alloggi loro assegnati o che, comunque, siano stati sottratti negli spazi comuni delle case dello studente o aree ad esso connesse. ”

Quindi un erdisu-omino armato di mazza puo' entrare in camera nostra devastando costituzionalmente tutto.. simpatico

“Lo studente deve utilizzare, esclusivamente, elettrodomestici a basso consumo di energia quali tv, radio, videoregistratori, impianti stereofonici costruiti in conformità con le norme di sicurezza e dotate della relativa certificazione, solo previa autorizzazione scritta degli uffici tecnici dell’Ente che terranno un apposito registro delle stesse.”

Dato che l'impianto di riscaldamento dell'edificio E4 non funziona a dovere e non è consentito usare alcun genere di stufe elettriche (non essendo per loro natura a risparmio energetico): lo studente deve restare al freddo.

“Lo studente deve consentire al personale incaricato l’accesso alla stanza per l’esecuzione delle pulizie e dell’ordinaria o straordinaria manutenzione degli impianti e degli arredi ”

Che spesso risultano insufficienti oltre che inopportune. Perchè non è possibile scegliere se fare o no da se le pulizie nella propria camera?

“E' vietato accedere con autoveicoli o con motocicli propri o di eventuali ospiti e/o parcheggiare i veicoli negli spazi del comprensorio dell’Ente, salvo in casi eccezionali appositamente autorizzati”

E quindi i parcheggi per i motorini a chi sono destinati?

“E' vietato Imbrattare i muri , appendere bandiere, fogli, lenzuola, poster sulla porta d’ingresso, sulle pareti o sul soffitto;”

Perchè i muri sono belli cosi': scrostati, ammuffiti e sicuramente non bianchi

“Salvo diversa decisione dell’Ente le case dello studente rimangono chiuse durante i periodi estivi e/o natalizi secondo il calendario fissato di anno in anno dal bando di concorso. ”

Noi però paghiamo 11 mesi di affitto pieni.

Se avrò tempo posterò altre ente-chicche..

Che ce la mandi buona..

Marco

Nessun commento: