mercoledì, maggio 09, 2007

Senza parole

Intervista a Mario Lozano che parla della Sgrena.
Dal Corriere.it
riporto:
---
Che cosa intende dire?
«Mi sta usando come un capro espiatorio per il suo anti-americanismo. Vuole colpire gli Usa ma se la prende con un povero diavolo, che ha solo ubbidito agli ordini. Bella comunista! Ha distrutto il mio matrimonio e la mia carriera e oggi le mie due figlie vivono nel terrore che finirò in carcere».

Di chi è la colpa di ciò che è successo?
«Della Sgrena. Che ha avuto la malaugurata idea di andare in un Paese off limits ai giornalisti, costringendo un eroe come Calipari a morire per liberarla. Oggi lui è in paradiso, io sono il mostro di un'intera nazione e lei, che è la causa di tutto, è viva, vegeta e fa soldi raccontando bugie».

Perché si è finalmente deciso a parlare proprio ora?
«Mio padre è mezzo italiano e mi dispiace che la terra dei miei avi mi odi. Quando decisi di arruolarmi feci di tutto per farmi mandare in Italia. Sono un patito della miniserie tv Roma e sogno di incontrare il Papa».

Ha cambiato idea sulla guerra?
«No, a novembre parto per l'Afghanistan e lo faccio contento. Penso che ritirarsi sarebbe un affronto alle migliaia di fratelli morti e feriti. Bush è il presidente e dobbiamo obbedirgli. Le armi di distruzione di massa potremmo ancora trovarle. La guerra serve ed è sempre esistita. Se dovessi tornare indietro? Mi arruolerei prima».
---

...personalmente credo che non sia proprio un genio.
d

Nessun commento: