giovedì, aprile 06, 2006

finiranno... bene!

volevo solo postare due cosine che mi sono arrivate e che i sembrano belle...
prima due frasi di una mail del mio babbo

\Ieri ci siamo presi del "coglione" da parte di Silvio, è bello, dopo aver pagato tutte le tasse ci hanno effettivamente riconosciuto il nostro rango. Si capisce che la campagna è calda, le argomentazioni non mancano, le tematiche per i giovani sono di ampio respiro ecc.
\
e poi una mail più prolissa

\Ciao COGLIONE,
hai ricevuto il libro di Silvio?

Io sì. Vai a
pagina 154: c'è una serie di informazioni interessanti, tra cui,
quella che più mi ha colpito è la prima.

E' scritto che nel 2006 il reddito
medio degli Italiani è pari a 27.119
dollari, mentre nel 2001 era di
24.670 dollari.
Facendo due conti, perciò, risulta che il reddito medio
degli Italiani è
cresciuto di circa 2.500 (2449) dollari.

Mi sono
chiesto: perché mi danno le cifre in dollari? Io già ho difficoltà a
capire le cifre in Euro, figuriamoci con la moneta di uno stato
estero. E come me, anche moltissime famiglie, massaie e pensionati che
hanno ricevuto il libro!

Comunque, per capire meglio queste cifre, mi sono
fatto un po' di conti;
sono andato sul sito internet www.uic.it, che è
il
sito dell'Ufficio Italiano dei Cambi, per tradurre le cifre in euro.

Dunque, il 22 maggio 2001 (il giorno dopo le ultime elezioni
politiche), per fare un dollaro ci voleva un euro e 15 centesimi,
quindi 24.670 dollari (reddito 2001) moltiplicato per 1,15
fa: 28.370,5
euro.

Poi, il 31 marzo 2006 (l'altro ieri), per fare un dollaro bastavano
solo 83 centesimi di euro, quindi 27.119 dollari (reddito 2006),
moltiplicato per 0,83 fa: 22.508,77 euro.

In altre parole, mi
si spacciano le cifre in dollari per farmi credere
che il reddito medio
sia aumentato, mentre, invece,
di fatto è diminuito di 5861,73 euro!!!

Ho sbagliato i conti? E se sono giusti?
Meditate gente, meditate.

W gli ORGOGLIONI !!!!
\
ciao votate
d

Nessun commento: