domenica, febbraio 28, 2010

Nonne ed eventuali

Venerdì sono andato in autoscuola a capire come si fa a prendere la patente A. Capitolo (nel senso di "avendolo capito" e non di "capitolare" n./v. e nemmeno di "capitolato" n.) vado in posta a pagare 44,23€, per non so quale motivo, ma lo Stato funziona così... paga prima o poi capirai perché.
Riesco farmi fregare il turno da un vecchio... mi sembrava proprio da stronzo dirgli che era il mio turno, quindi ho atteso e mi sono infilato dopo di lui (così alla fine ero io l'irregolare). Esco dalla posta, non particolarmente scosso dalla cosa, e a piedi vado verso le strisce pedonali più vicine.


"Codroipo 1950 - oggi"
ero proprio qui... Via 24 Maggio

Un'auto è accostata, quindi devo fare un paio di passi nella corsia per vedere se qualche auto sopraggiunge. Dentro la macchina una vecchina mi fa un cenno di saluto. E chi cavolo è sta vecchia? Faccio un cenno di saluto... Con tutta la gente che abbiamo visto in questo periodo... può addirittura essere parente. La vecchina insiste e adesso mi saluta con la mano... saluto anche io con la mano. Definitivamente non so chi sia... si prepara figura di merda. Lei fa per aprire la porta, mi avvicino
"Oh, scuse i ai sbalijât" (Oh, scusa ho sbagliato)
"Non si preoccupi..." Pensi che ero io che credevo di fare una bella figurina...
"Tu somèis dùt a me nevôt" (Assomigli molto a mio nipote)
"...beh allora è figo!"
"ha ha sì sì"
"buona giornata signora"
"mandi e scuse eh"
"non si preoccupi, buona giornata"
d


Sti nonni sono forti, bisogna stare un po' attenti che sennò ti fregano, ma ci si diverte sempre.

venerdì, febbraio 12, 2010

Breaking news: si son dimenticati di cancellare il numero di Balducci...

Se leggete l'ordinanza di custodia cautelare del gip di Firenze, si son dimenticati di cancellare un numero di telefono di Balducci Angelo... glielo dite voi al gip, o al Balducci? Basta telefonargli... vedete pagina 34...




beh bene...
d

edit:
(anche quello di Anemone a p. 38)

Per Wolowitz

Suggerisco all'ingegnere una battuta (suo stile) per cuccare:"I'm a gluon... Hurry up, we have to couple!"
(perdonatemi sono in treno che tento di studiare)
d

mercoledì, febbraio 10, 2010

Marrazzo di nuovo a passeggio

Sappiamo benissimo che ormai Repubblica.it pubblica quasi esclusivamente notizie inutili, quindi la mia attenzione si sposta su altro: vorrei fare un test psicologico legato al senso della vista. Basta rispondere nei commenti a una semplice domanda: cosa vedete in questa foto?

lunedì, febbraio 08, 2010

Benedetta Perilli alle prese con "gli indirizzi" (??) delle Terre emerse

Leggete qui.

La nostra Benedetta è in grado di scrivere su Repubblica una boiata del genere:"La nuova dimensione dell'arte è satellitare: chi la guarda non è più in un museo davanti a un quadro ma siede davanti al computer e visualizza un indirizzo sul programma Google Earths. Al civico 547 West 27th Street di New York ad esempio presto sarà terminato l'intervento artistico di Molly Dilworth, la 34enne pittrice dei tetti che in un anno ha già eseguito tre opere satellitari sulle sommità dei palazzi americani. Una grossa macchia geometrica e colorata che tutti potranno ammirare su Google Earths appena le foto verranno aggiornate online. Intanto nella pagina Flickr dell'artista si può seguire la realizzazione dell'opera (di BENEDETTA PERILLI)"

Earths??? Whatta??? Ma sì le sarà scappata una "s"... come ai Sonhora una "h"
Ciao Beny, scrivimi... in italiano "pliz"
d

8 febbraio 2010

È passato già un mese dal giorno in cui mia mamma ci ha lasciati. Non penso di aver voglia di scrivere di questo, anche se in alcuni momenti ho preso appunti. Non è detto che prima o poi non scriva qualcosa, ma adesso non ne ho nessuna voglia. Non ho voglia di dire cose che andrebbero spiegate e non ho neanche voglia di dire cose che alcuni capirebbero, perché tanto loro già le sanno.
Sono cambiate tante cose, io per primo. Ho dei ricordi bellissimi e bruttissimi; spesso sono sensazioni legate allo stesso evento, quindi mi è difficile smatassare, ma forse in futuro, chissà.
Intanto una cosa bella di questi giorni c'è: abbiamo iniziato a distruggere la casa di mio fratello(*). La cosa bella è tutta nel fatto che non avevo mai visto mia madre così felice come quando Simone ed Eva hanno comprato casa. E quindi acceso un mutuo :) era tanto che non avevamo un mutuo in casa (nella cerchia famigliare per capirsi). Anche meglio di un nipote: non sporca, non strilla e tiene attivi.


Quante gocce di rugiada intorno a me
cerco il sole, ma non c'è.
Dorme ancora la campagna, forse no,
è sveglia, mi guarda, non so.
Già l'odor di terra, odor di grano
sale adagio verso me,
e la vita nel mio petto batte piano,
respiro la nebbia, penso a te.
Quanto verde tutto intorno, e ancor più in là
sembra quasi un mare d'erba,
e leggero il mio pensiero vola e va
ho quasi paura che si perda...
Un cavallo tende il collo verso il prato
resta fermo come me.
Faccio un passo, lui mi vede, è già fuggito
respiro la nebbia, penso a te.
No, cosa sono adesso non lo so,
sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so,
sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già
il giorno come sempre sarà.

PFM - "Impressioni di settembre" - Mogol, Pagani, Mussida

d

(*)distruggere = diciamo preparare per una rimessa a nuovo...

domenica, febbraio 07, 2010

E svegliarsi la mattina..

con questi importanti quesiti:

- Perchè per zittire individui dall'intelletto labile devi passare per forza per un neonazista?

- Come fa la gente a litigare con una cosa inanimata, nella fattispecie il sapone?

- Come fai a metterti seduto in Generale, rompere le palle per avere una presa della corrente, aprire un Sony Vaio Rosa (crimine contro l'umanità) e poi metterti a cazzeggiare su Badoo?

- Come faccio a non odiarti?

venerdì, febbraio 05, 2010

Incredibile

Non ci credo.
Non è possibile.
C'è un uomo (pianista) più brutto di Rick Wakeman! È Lyle Mays!
Dannatamente incredibile, e orribile.
d

lunedì, febbraio 01, 2010

E via di cinema...

Da una bella recensione di "Baciami Ancora" di Elisa Battistini. Per invogliarvi a leggere la recensione di un film inutile.
"La storia di un gruppo di persone incapaci di affrontare la complessità della vita, superficiali, sgradevoli e volgari, di per sé, avrebbe potuto dar vita a una grande commedia di costume. Dal titolo: in dieci anni non ho capito niente. Poteva anche essere un capolavoro. Invece Baciami ancora è un film sentimentale. Non prende distanza dai propri personaggi ma li tratta comunque male. Perchè far vedere degli adulti che si comportano come burattini privi di spessore psichico significa non voler bene ai propri protagonisti. Peccato. Il film peggiore di un bravo regista. Questa volta, il sequel non è riuscito."
buona lettura e buona non visione
d

Ultime dalle candidature Pd

...siccome di Berlusconi me ne sbatto le balle... è un fuori scala, preferisco non contarlo nel mio orizzonte degli eventi, vi propongo una lettura su cosa è il Pd e in che direzione (gli) tira (soprattutto in vista delle Regionali).
d

ho tralasciato alcune premesse, ma verranno tra un po'... nel frattempo mi limito a questi micro-post.