sabato, ottobre 31, 2009

venerdì, ottobre 30, 2009

Instant Heroes

Io: "Scusate lancio un masso nello stagno, tanto poi io me ne vado... Tu -- al nuovo arrivato -- che visioni politiche hai?"
Lui: "Mah... Io sono apolitico... Nel senso che li manderei a casa tutti... Se proprio dovessi tener qualcuno terrei Brunetta (che è l'unico che sembra far qualcosa) o... Maroni"

Ah beh bene l'apolitico.
d

giovedì, ottobre 29, 2009

Geeky bastard

[vi annuncio che ho un paio di post pronti con un buon numero di citazioni incastonate, mi piacerebbe le trovaste]

Mensa, al self-service. Io solo, penso ai cazzi miei. Spingo in avanti il mio vassoio e (tra quadre ho messo i miei pensieri per maggiore comprensibilità) alla mia destra una voce:
Lei: "Cosa c'era di secondo?"
[Parli con me? Come c'era? Ne abbiamo già parlato? Ci conosciamo?]
Io: "Platessa e pollo alla parigina... nell'ordine."
[Forse sono stato un po' troppo geeky]
Lei: "Platessa è pesce vero?"
[beh bene... no, è il nome scientifico della mucca]
Io: "...Sì."
[This is not a bug, it's a feature. Ticket closed]

d

domenica, ottobre 25, 2009

"Nostalgia?" Passare da Winsozz a Linux è ancora più facile!

Oggi sponsorizzo qualcosa che gli utenti Windows apprezzeranno, e come tale è una cosa completamente inutile e siccome trova appunto applicazione su Linux è anche geniale.
Carissimi, nel passare da W a L avete sentito un "grande vuoto e senso di abbandono che si prova ad usare un desktop non paranoico"?
Bene, allora questo fa proprio per voi! "serve solo a visualizzare continuamente i messaggi in stile windoze…"
Geniale.
d

lunedì, ottobre 19, 2009

Poste: "apposto siamo"...

...oggi spedisco un pacco, poi vado sul sito delle poste per vedere a che punto è (e a che punto sono loro...) e mi accoglie un bel 404



HTTP Status 404 - /online/dovequando/controller

beh bene, no?

giovedì, ottobre 15, 2009

ubuntu karmic koala 9.10 - preview

15 ottobre 2009 - se non siete proprio masochisti... non fatelo ;-) (non ora)


Appena fatto un esame, andato bene... vuoi non dedicare un pomeriggio al rilassamento cerebrale?
sudo update-manager -d
Do il passaggio alla nuova versione... ma non so bene perché non funge; ormai i repos sono cambiati... vuoi non aggiornare ugualmente (a manina)? Sarà mica una "stupida" applet a fermarti?
sudo apt-get upgrade
(penso possiate fare un dist-upgrade)
bene qui iniziano i casini... che più o meno risolvo upgradando tutto tranne alcuni pacchetti, lasciandoli a un secondo tempo. Ok... più o meno upgrado tutto... proviamo il riavvio? uhm... terrore.
Riavvio. 2.6.31, finalmente direi.
Bene nuovo splash... occazz... non "parte", non arriva al gdm. Uhm... che non abbia installato i moduli nvidia del kernel? Bene parto da recovery-mode e, appena arrivo ad avere una console, provo a fare startx. Mi dice che il modulo "nvidia" non esiste... sospettavo giusto. Cambio in /etc/X11/xorg.conf da nvidia in vesa... e vado di startx. Parte, funge ;-) sospettavo.
Installo "a manina" il pacchetto necessario, e ri-modifico il file sopracitato. Tutto ok! Ultima cosa, sembra ci sia qualcosa di strano sul mio utente principale, quindi muovo il mio .gconf in .gconf.old e rientro nel mio utente... wow! La karmic mi appare in tutto il suo lindo splendore, e funziona. Anche compiz sembra non inchiodarsi più con questi nvidia-185. Sperin ben!
Ho penato un po' e non mi sembra che l'avvio sia così veloce come promesso (sono su ext3 passerò a ext4 appena mi arriva l'hd per i backups).
my2cents
d


ps: I suoni di sistema hanno dei problemi, probabilmente nella comunicazione con alsa. Mentre tutti i programmi audio/video funzionano alla perfezione. La cosa che mi rende più felice è che compiz funziona. Finalmente posso mettere in atto tutte le mie manie sul posizionamento delle finestre.

minor edit: se avete una atheros è ovvio che dovete installate i linux-backports altrimenti è praticamente inutilizzabile.

venerdì, ottobre 09, 2009

I hate people when they're not polite

A volte capita che alcuni eventi ti facciano tornare alla mente bei momenti.
Sarà successo circa 8 anni fa (devo chiedere a Simo conferma), estate nel mio paesino, camminata in centro suona un gruppo storico della zona. Un gruppo (non ricordo il nome, Simo aiutami) che si ritrova dopo molti anni dalla separazione e due prove per ritrovare la sicronia. Due prove dico due. Siamo Simo, Chiara e io e rimaniamo inchiodati di fronte al palco, questi suonano bene. Dannatamente bene. Poi il cantante lo conosciamo, ma non sospettavamo "tanta roba".
A un certo punto parte questo pezzo:


(per un live clicca qui... addirittura meglio di questo sopra)

"Ma che cavolo di pezzo é???"
"Boh, mai sentito..."
"Questi sono pazzi..."

Incuriositi a fine concerto chiediamo al cantante, è "Psycho Killer" dei Talking Heads... "Psycho che? di chi?" "Psycho Killer dei Talking Heads" "Ah... figata!"
Qui inizia la NOSTRA ossessione per questa canzone.


Scintilla: Pochi giorni fa guardando il nostro talent show più sopportabile il buon Morgan tira fuori questo:



Dannato genio... Non mi frega niente delle beghe tra i due - Morgan ha sempre ragione anche quando ha torto - ma questo str*nzetto canta proprio bene.
d

giovedì, ottobre 08, 2009

Splendido Risveglio

A leggere queste cose, uno non può non avere fiducia nel genere umano.

E in Borghezio.

E soprattutto, grazie al vicino che mi sta prestando la rete wireless. Merito anche suo dello splendido risveglio di stamane..

mercoledì, ottobre 07, 2009

"Chi non paga le tasse è un ladro"

Margherita Hack, mia prossima vicina di casa (davvero), si esprime così a Micromega.

Arrr



Ammetto tutta la mia immonda stupidità, però certo, penso proprio di essere in buona compagnia.

Forse con latino puntano a far fare a Ratzy un account feisbuck, ma con l'inglese piratesco??

Attirano idioti??

Eccomi.