venerdì, febbraio 29, 2008

Quando ci vuole ci vuole di Giulio "The terrorist"

Non si puo' che dar adeguato spazio a quello che il nostro Campione pensa.. (ndr)

Un piccolo sfogo contro questa municipale del cazzo e sti carabinieri della minchia.
Premetto che non sono un terrorista ne' tantomeno uno che "non merita di laurearsi" (cfr. discorso di un mio caro professore - ma questa e' un'altra storia_), questa e' la cronologia dell'ultima settimana:

Lunedi 25 Feb - comincia una settimana nefasta: la correzione del compito di materia mi chiude le porte della laurea. Tornado dall'ICTP posteggio temporaneamente in divieto di sosta con la promessa di spostarla la sera. Sapete, di giorno a S. Giusto non trova posteggio neanche una mosca. La sera trovo una multa fatta 10min dopo averla posteggiata per "sosta lontano dal marciapiede", qualcosa come 40euro.

Martedi 26 Feb - non c'entra con le multa ma cala il personaggio nella situazione: Prostrandosi davanti a Resta comincio a invasellarmi il didietro sperando in un condono, ma evidentemente all'uomo bianco non piace culo nero. La sera stessa vado in piscina in macchina (evento raro: di solito evito accuratamente di infilarmi in un "cul de sac" ma non trovando posteggio a S. Giusto prima dell'allenamento ho dovuto posteggiare sotto casa, da cui il prendere la macchina per andare in piscina - il motorino era a S.Giusto). Uscendo di piscina trovo una pattuglia dei carabinieri che mi stava per rimuovere la macchina. Insomma: mi fanno la ramanzina e io mi chino per la seconda volta in un giorno. Fortunatamente i militari sono in astinenza e accettano il mio "invito".

Oggi, Venerdi 29 Feb - e qui arriviamo al top: decido di prendere la macchina per andare a fare benzina in slovenia. Come esco dal posteggio a S. Giusto mi ferma la municipale: multa per circolazione con blocco del traffico!! Giunto al culmine della disperazione e forte della targa NO, della patente di Savona e della residenza ad Arona m'invento di essere arrivato ieri in citta' per una collaborazione di ricerca a Elettra. Non che pretendessi la loro conoscenza di Elettra, e difatti mi sono tenuto sul vago sostituendo "Elettra" con "centri di ricerca di Basovizza". Ma niente, l'irremovibile poliziotto, pur avendo visto che uscivo ora da un posteggio non ha potuto fare a meno di compiere il suo dovere e mi rifila una multa da circa 80euro che, tra l'altro, non ho firmato. Ma tanto le associazioni dei consumatori mi hanno detto che un ricorso non andra' mai a buon fine in quanto il blocco e' delibera del sindaco e inoltre pubblicizzata su Piccolo e televisioni regionali (tantopiacereilpiccolochicazzololeggequelgiornaledimerda).
Meno male che ci sono le forze dell'ordine che ci difendono dai pericoli che puoi trovare anche dietro l'angolo... in questo caso fuori da un posteggio.

Giulio "The terrorist"

mercoledì, febbraio 27, 2008

Perchè Sanremo è Sanremo (di Elisa Benedetti... sì, ancora io!)

Se c'è una cosa che vi consiglio quando siete depressi e insoddisfatti, è guardare Sanremo con la Gialappa che commenta su Radio2...e un cugino cretino che si cimenta in poetici apprezzamenti sulla Tatangelo (cit. "Tettangelo", cfr. foto).


Come tutti sanno, a Sanremo si esibiscono due categorie di artisti: i "Campioni" e i "Giovani".
Ora, un'irriducibile affezionata alla semantica come me crederebbe che la parola "Campioni" implichi in qualche modo l'essere particolarmente bravi in qualcosa... Che ne so, come il nostro Campione Giulio "Ciuffi", incubo di tutti i portieri di pallanuoto, o come il nostro Campioncino Michele, che è diventato membro onorario del circolo "Friulani DOC", ma non prima di aver dimostrato ampiamente di avere tutti i requisiti necessari per tale ambito titolo.
Questi sono Campioni.

Ma poi uno guarda il "58° Festival della Canzone Italiana" e si accorge che c'è qualcosa che non quadra: passi Meneguzzi che grandi canzoni non ne ha mai fatte, anche se l'ho visto in forme migliori, da elementi di un certo calibro come Max Gazzè e i Tiromancino forse ci si aspettava un po' di più.
Se non altro ci si aspettava che non ci fosse un'invasione di stonati catastrofici.

Della prima serata si salvano Frankie Hi-NRG Mc, anche se non ci si aspettava proprio di vederlo sul palco dell'Ariston davanti a una platea in giacca e cravatta e abiti lunghi, e le due donne (L'aura e Anna Tatangelo), che, sebbene non da notare per i pezzi presentati, se non altro si sono distinte per non aver fatto rompere i timpani al pubblico e ai telespettatori.

Da notare anche l'ex-giovane Fabrizio Moro, che nella sua nuovo anonimo brano recita "...e non aver paura dei miei cattivi odori"...beh, se ne può parlare, ma non aspettiamoci miracoli!

Ma il trionfatore morale della prima serata e senza ombra di dubbio lui, quello di "Buongiorno, buongiorno, io sono Francesco", meglio noto per il travolgente sound di "puttana, puttana, puttana la maestra": Francesco Tricarico, che quest'anno si presenta con un brano che sembra la versione triste di "Vita spericolata" di Vasco.

E credo che per convincervi non ci sia modo migliore che apprezzare direttamente la sua esibizione.



Prego osservare anche l'inquietante gag prima dell'esibizione e l'eleganza di Baudo nel commentare alla fine.

Attenti ai timpani, mi raccomando...

elisa.

martedì, febbraio 26, 2008

Videoricordando: Gara di rally

L'ultimo filmato della saga "Come era bello quando ero alle superiori e tutto era piu' facile e gli uccellini cantavano sugli alberi per me tipo Biancaneve non se mi spiego" prima dell'inizio della nuova saga "fisica che balones".

5000 hai vinto una birra!

Il nostro vincitore e' lui:

Domain Name
fastwebnet.it ? (Italy)
IP Address
62.101.126.# (Fastweb)
ISP
Fastweb
Location
Continent : Europe
Country : Italy (Facts)
State/Region : Lombardia
City : Vigevano
Lat/Long : 45.3167, 8.85 (Map)
Distance : 240 miles
Language
Italian
it
Operating System
Microsoft WinXP
Browser
Internet Explorer 6.0
Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1; .NET CLR 1.1.4322)
Javascript
version 1.3
Monitor
Resolution : 1024 x 768
Color Depth : 32 bits
Time of Visit
Feb 25 2008 7:59:12 pm
Last Page View
Feb 25 2008 7:59:34 pm
Visit Length
22 seconds
Page Views
2
Visit Entry Page
http://dsmv.blogspot...07/12/ingegneri.html
Visit Exit Page
http://dsmv.blogspot...07/12/ingegneri.html
Out Click
http://bp2.blogger.com/_bIM5f8XDjjI/R1cpQoHTpNI/AAAAAAAAAKQ/zLXBBNXIZX8/s320/cemarm.jpg
http://bp2.blogger.c...8/s1600-h/cemarm.jpg
Time Zone
UTC+1:00
Visitor's Time
Feb 25 2008 7:59:12 pm
Visit Number
5,000


Se ti palesi hai vinto una birra!!!
d

lunedì, febbraio 25, 2008

Mooed Mood (di Elisa Benedetti)

Signore e Signori,
ecco il mio primissimo post linuxiano!
E' una cosuccia tanto semplice quanto inutile...
Ad ogni modo ecco le istruzioni da seguire per farvi due risate:

- aprite il terminale
- digitate apt-get moo
- premete invio

non viene esattamente così, ma più o meno...

Non è simpaticissimo?
Lo so, lo so... è una stupidata, ma da giovane inesperta mi ha fatto sganasciare... Michele ne sa qualcosa, visto che ho muggito (con occhi bovini, ovviamente, vero d? :P) per 10 minuti...

Grazie Blanco per avermi aperto le porte delle smargiassate fini a se stesse del pinguino!

elisa.

www.firmiamo.it/liberadonna - Aborto - Il papa oscurantista. Contro le donne, contro la scienza.

Mi è stata girata questa mail e ho pensato che valga la pena prenderla in considerazione.

-----------------------------------

Carissime amiche, carissimi amici, in pochi giorni l'appello "Liberadonna" (www.firmiamo.it/liberadonna) ha raggiunto le 35 mila firme nonostante il silenzio pressoché totale dei grandi mezzi di comunicazione (che invece non esitano a dare ampio spazio ai sostenitori della "moratoria" sull'aborto, vedi l'agghiacciante
copertina di "Panorama" di oggi).
L'appello aprirà un numero speciale di MicroMega, che sarà in edicola dal 29 febbraio e il cui titolo è "Il papa oscurantista. Contro le donne, contro la scienza". In una prossima comunicazione vi invierò la copertina e il sommario del numero.
Oggi vi scrivo perché noi non vogliamo mollare, non vogliamo abbassare la guardia. Ma abbiamo bisogno dell'aiuto di ciascuno di voi.
Probabilmente l'avrete già fatto, ma vi invito a divulgare il più possibile l'appello (www.firmiamo.it/liberadonna) tra le vostre amiche e i vostri amici in tutte le forme che ritenete più opportune. Fate loro capire che, se riusciamo a sfondare il muro del silenzio, possiamo ancora bloccare questa nuova offensiva contro le donne, che altrimenti rischia di essere vincente. Da parte nostra, conitnueremo a diffondere l'appello e stiamo anche valutando l'ipotesi di organizzare iniziative pubbliche (magari per l'8 marzo, perché no?). Se avete poi altri suggerimenti su come promuovere l'appello, scriveteci pure (redazione@micromega.net).

Grazie ancora a tutte e tutti,
contiamo su
di voi!

Cinzia Sciuto
redazione MicroMega

-----------------------------------

Io dal canto mio credo che in tema di donna debbano deidere le donne e non gli uomini panzuti e poco prolifici (sia intermini di prole che di intelligenza)
d


Come evitare lo spam

Spesso quando abbiamo un un indirizzo pubblicato su internet, veniamo sommersi da migliaia di mail di spam.. Io ne ricevo circa 3000 al mese, fortuna che il filtro gmail funziona bene e che quindi solo un paio sfuggono al controllo.Ora, come evitarlo?
E' abbastanza semplice dato che gli spammer usano sopratutto programmini automatizzati per cercare indirizzi mail nei siti..
Quindi un indirizzo come pinco.pallo@bubumail.ri verra' individuato subito mentre un indirizzo come {pinco DOT pallo !AT# bubumail "DOT" ri} non verra' mai scoperto.. Ora non deve per forza essere cosi' complicato un >pincoDOTpalloATbubumail.ri< andra' benissimo ..

domenica, febbraio 24, 2008

workaround per mathematica 6 + compiz di Marco Szalay

Come usare insieme Compiz Fusion e Mathematica senza problemi, in Ubuntu Linux

Ti sarà capitato di usare mathematica 6 con compiz/beryl/kwin acceso e di ritrovarti con due finestre bianche senza pulsanti, molto antiestetiche, che sono il rimasuglio di un conflitto tra il kernel di mathematica (scritto in java) e il composite manager.

Fino a ieri, quando dovevo usare mathematica, spegnevo compiz, con gran rottura di maroni perchè tutte le finestre di tutti gli schermi finivano inesorabilmente sul workspace1.
Il trick è questo: apri mathematica, vai su Edit>Preferences e clicca su "Open Option Inspector".
Questo dovrebbe essere il cuore delle opzioni in mathematica (quando trovo del tempo, mi metto a spulciare le altre opzioni, promesso).
A questo punto basta andare su Notebook Options>Window Properties e selezionare nel menù a tendina di Window Frame la voce "Generic" anzichè "Normal" e come per magia tutto tornerà al suo posto.


Non ho riscontrato problemi particolari con questo metodo, all'avvio le due finestre appaiono per qualche decimo di secondo e poi spariscono, rallentando quindi di qualche decimo l'avvio del programma, ma chissenefrega :o).

MarcoS

sabato, febbraio 23, 2008

ds&mv Contest II - La vendetta

Visto che il blog ormai sta bruciando le tappe, mi tocca mettere in palio un'altra birretta per il visitatore numero 5000.

Sì, cinquemila!! Non ci credo nemmeno io! Soltanto a natale eravamo appena a 2000!

Comunque, il regolamento è quello dell'altra volta, andatevelo a leggere:
http://dsmv.blogspot.com/2007/12/ds-contest.html

Speriamo che elBlanco non si faccia fregare anche stavolta...

m.

Goliardia universitaria... o intelligenza?

A me i goliardi stanno sulle balle, ma credo che questa rientri tra le goliardate simpatiche, la troverete su un armadio della biblioteca del palazzo centrale dell'Università di Trieste, frutto della possibilità di collegare il cell a linux. Beccatevela!
d

Ubuntu linux e Nokia N70

EDIT: Questo post viene visitato almeno da una decina di utenti al giorno... potreste almeno lasciare un feedback per sapere se viè stata utile, se devo rivederla/migliorarla... grazie d

Intanto per iniziare vediamo di dare due dritte per collegare il proprio cell Nokia su linux.
Ho letto il polidromo pollycoke, e fatelo anche voi. Solo che questa guida linkata è un po' vecchia, quindi vi do' due aggiornamenti...

La mia "guida" si riferisce al collegare il telefonino con cavetto usb al pc e non via bluetooth; per quanto riguarda quest'ultima opzione le cose sono molto più facili con ubuntu gutsy e basta seguire questo link (sostanzialmente basta che installiate gnome-vfs-obexftp.

tutto quello che dovete fare è:
installare libopenobex1 obexfs obexftp obextool openobex-apps

come dice felipe verificate che collegando il cavetto dmesg (dovete digitare dmesg da terminale) vi dica qualcosa del genere:
[ 1335.436000] /build/buildd/linux-source-2.6.22-2.6.22/drivers/hid/usbhid/hid-core.c: v2.6:USB HID core driver
[ 3000.008000] usb 3-1: new full speed USB device using uhci_hcd and address 2
[ 3000.184000] usb 3-1: configuration #1 chosen from 1 choice
[ 3002.044000] cdc_acm 3-1:1.8: ttyACM0: USB ACM device
[ 3002.048000] usbcore: registered new interface driver cdc_acm
[ 3002.048000] /build/buildd/linux-source-2.6.22-2.6.22/drivers/usb/class/cdc-acm.c: v0.25:USB Abstract Control Model driver for USB modems and ISDN adapters 
se così è allora andiamo avanti.

Sembrerebbe che la parte che si riferisce ai permessi di udev non serva, quindi per il momento la ometto attendendo segnalazioni contrarie.

Per vedere se obexftp funzia, date
obexftp -u 1 -c C: -l


Voi dovete/volete lanciare obextool che è il frontend grafico per obexftp, è un po' orribile e anche limitato, ma funziona, il che non è male... se qualcuno dei lettori avesse voglia di rifare questa app può ben farlo non è difficile, ma è fondamentale sapere qualcosa di gtk o qt... questo tool è in tk, orribilino....

Una sola cosa, le istruzioni di felipe per far funzionare questo tool non sono più valide perché nelle nuove versioni di obex non esistono più i files che lui cita, quindi, se avete un Nokia, dovete settare una variabile d'ambiente (grazie a Max nie commenti del già citato post di polly):
export OBEXCMD="obexftp -t /dev/ttyS0 -u 1"
potete decidere se dare questa stringa ogni volta da terminale o aggiungere una riga con questo contenuto nel file .bashrc che è "nascosto" nella vostra home, questo permetterà che questa stringa venga eseguita agni volta che aprite una bash.

Bene lanciate obextool da terminale! Funzia!

d

EDIT:
ho visto che felipe qualche giorno dopo ha scritto http://pollycoke.net/2008/02/29/esplorare-il-telefono-con-nautilus-obexftp-per-gvfs/ che però si riferisce esclusivamente all'utilizzo del vostro cell tramite bluetooth, mentre io il bt non ce l'ho sul piccì... e uso il cavetto fornito.

EDIT:
post su N70, myreview.

Sono tornato.... e chissenefrega!

Sto tentando di collegare il "nuovo" N70 con la mia ubuntu, appena ci riesco ci saranno chicchissime per tutti i gusti! (gutsy...)
ciao
d

giovedì, febbraio 21, 2008

Cuore Selvaggio

O anche: ma perche diavolo continuano a far fare film a David Lynch!!


Nessuno puo' contestare il fatto che David Lynch sia il maestro dei film brutti senza compromessi..
Una storia inesistente, dialoghi scritti da un bambino psicolabile e un direttore della fotografia con le visioni, formano il nucleo pulsante di questo film che lascia imbarazzati per la sua magistrale bruttezza..

Sailor: Ti ho mai detto che questa giacca di serpente rappresenta per me il simbolo della mia individualita', e della mia fede nella liberta' personale?
Lula: Almeno cinquecento volte.
Marietta: Ci puoi scommetere il culo che lo faro'!
Johnnie: Cazzo.

Streghe dell'est svolazzanti, una buona mezz'ora di scene di sesso e di incendi che si alternano senza posa sullo schermo, rivelazioni finali di un teppista cinese obeso inquetantemente somigliante a uno degli heroes, incidenti stradali casuali e insulti gratuiti occuperanno per sempre un posto nel mio cuore selvaggio con il tag "Cazzo boia perche' mai do retta a Blanco quando mi consiglia un film"

Unica nota positiva: ottima prova di attore del Vomito, che con i suoi silenzi trasmette tanto, forse troppo, distinguendosi per contenuti dal resto del cast..

sabato, febbraio 16, 2008

Al centro di noi

Visto che siamo in tema di inni, non poteva certo mancare quello del più serio dei partiti italiani:




AL CENTRO DI NOI

Un'idea, la speranza, un progetto per
costruire, migliorare, la realtà con te.
Fare centro nel paese, dentro i cuori della gente
per ridare serenità.
La certezza del domani, il futuro che tu vuoi
con noi presto verrà.

Sì, verrà...
Sì, verrà...
Sì, verrà...
Presto vedrai verrà...
UDEUR verrà! UDEUR verrà! UDEUR! UDEUR verrà
UDEUR verrà! UDEUR verrà! UDEUR! UDEUR
una nuova realtà!

Riprendiamo gli ideali, la fiducia nel domani,
i valori che sono al centro di noi tutti e della società
la difesa della vita, la certezza nel domani il sorriso di chi sa
ritrovare dentro al cuore il senso vero delle cose,
una più profonda verità.

Cambierà...
cambierà...
Nuova luce splenderà
(il futuro che tu vuoi, verrà)
verrà...
verrà...
verrà...
Presto vedrai verrà...
UDEUR verrà! UDEUR verrà! UDEUR! UDEUR verrà
UDEUR verrà! UDEUR verrà! UDEUR! UDEUR
presto vedrai verrà!
UDEUR verrà! UDEUR verrà! UDEUR! UDEUR verrà
UDEUR verrà! UDEUR verrà! UDEUR! UDEUR
una nuova realtà!

Sentite che sound, che ritmo, che riff, che cori, che testo!
Urliamolo per le strade, facciamolo conoscere a tutti e, mi raccomando, il 9 e 10 aprile votiamo tutti UDEUR!!
Se non raggiunge il 4% il nostro amico Clemente non potrà avere nemmeno una poltrona alla camera!


Un paese civile non può permettere che questo accada.

Saluti

(E ricordate: Ruini vi osserva...)

venerdì, febbraio 15, 2008

"Menomale che Silvio c'é" (di Elisa Bendetti)

Cittadini e cittadine,

dopo i lunghissimi mesi in cui i nostri cuori spaesati non trovavano appigli, ecco che finalmente una luce si accende per illuminare le nostre notti senza luna... Lasciatevi, dunque, conquistare dall'inno della rinascita e abbandonate pessimismo e frustrazione: il futuro e' alle porte!

mercoledì, febbraio 13, 2008

Tips Linux - dare un nome al vostro disco esterno ext2/ext3

http://www.metallurgy.utah.edu/galleries/hardisk3.jpg/view

...ero affetto dall'annoso problema di voler dare un nome decente ai dischi che collego via usb alla mia linuxbox... ma sembrava non esserci una soluzione immediata e alla portata del mio piccolo cerebro... per fortuna l'angelo del Signore di Tutti i Sistemi Operativi Conosciuti (e Che Lo Saranno a Breve) - in poche parole MSzalay - mi dice:"e usa e2label"...
vabbuò uso e2label. Leggo il man (manuale) cosa che potete fare pure voi, e scopro che basta
e2label /dev/sd** nome_disco

(con al posto degli asterischi il vostro device... ovvio!)

Funziona! (scoperto l'acqua calda??!!)
d

martedì, febbraio 12, 2008

domenica, febbraio 10, 2008

Dopo Tim Tribù arriva Tim Cosca

Parli a 2 €cent/min con tutti i piciotti, 3 €cent per tutti i mesaggi verso gli scugnizzi, e con l'opzione Tim raket se chiami un commerciante la telefonata la paga lui!!

E da oggi con la promozione The Boss & me, per tutto il periodo "con i materassi a terra" dopo il primo minuto parli gratis col tuo Boss..

Pc desktop e notebook senza Windows, e con Linux preinstallato


Avete letto bene, è possibile infatti comprare notebook e desktop senza licenza windows (risparmiando bei soldi) e magari con linux preinstallato..
Dove? come? su linuxSì troverete l'elenco dei rivenditori italiani dove è possibile tutto ciò..
Enjoy

drupal su aruba, clean urls, htaccess, immagini - si può!!!

Non rimuovete il file .htaccess! Funziona anche su aruba, con qualche accorgimento.

Cercando in giro, per mettere a posto il fatto che non vedevo le immagini su aruba (e che non mi funzionavano alcuni moduli a causadel limite della memoria) ho trovato un po' di topics sui vari forum, ma nessuno che mi dicesse completamente come vincere... questo è il mio personale riassunto. I files da modificare sono:

1) .htaccess nella root di drupal (che non necessariamente è quella del vostro host)
2) .htaccess nella cartella files
3) settings.php (aggiungere una riga che non so se è necessaria, ricordati di togliergli i permessi di scrittura (a anche di lettura da parte degli altri immagino...))
4) php.ini un file nuovo che dovete aggiungere

1 - .htaccess nella root di drupal

#
# Apache/PHP/site settings:
#

# Protect files and directories from prying eyes:

order deny,allow
deny from all

# Set some options
# non supportato da aruba
#Options -Indexes
# non supportato da aruba
#Options +FollowSymLinks

# Customized server error messages:
ErrorDocument 404 /index.php

# Set the default handler to index.php:
# non supportato da aruba
#DirectoryIndex index.php

# Overload PHP variables:

# If you are using Apache 2, you have to use
# instead of .
php_value register_globals 0
php_value track_vars 1
php_value short_open_tag 1
php_value magic_quotes_gpc 0
php_value magic_quotes_runtime 0
php_value magic_quotes_sybase 0
php_value arg_separator.output "&"
php_value session.cache_expire 200000
php_value session.gc_maxlifetime 200000
php_value session.cookie_lifetime 2000000
php_value session.auto_start 0
php_value session.save_handler user
php_value session.cache_limiter none
php_value allow_call_time_pass_reference On


# Various rewrite rules

RewriteEngine on

# Modify the RewriteBase if you are using Drupal in a subdirectory and the
# rewrite rules are not working properly:
RewriteBase /drupal

# Rewrite old-style URLS of the form 'node.php?id=x':
#RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
#RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
#RewriteCond %{QUERY_STRING} ^id=([^&]+)$
#RewriteRule node.php index.php?q=node/view/%1 [L]

# Rewrite old-style URLs of the form 'module.php?mod=x':
#RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
#RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
#RewriteCond %{QUERY_STRING} ^mod=([^&]+)$
#RewriteRule module.php index.php?q=%1 [L]

# Rewrite URLs of the form 'index.php?q=x':
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
RewriteRule ^(.*)$ index.php?q=$1 [L,QSA]


# $Id: .htaccess,v 1.58 2004/10/09 20:41:49 dries Exp $


2 - .htaccess nella cartella files
Nota: questo file dovete copiarlo dopo aver copiato il file precedente!!!

Contenuto:

#
# Apache/PHP/site settings:
#
SetHandler Drupal_Security_Do_Not_Remove_See_SA_2006_006
#Options None
#Options +FollowSymLinks


3 - settings.php
ini_set('memory_limit', '128M');


4 - php.ini
register_globals = 0
post_max_size = 50M
track_vars = 1
short_open_tag = 1
magic_quotes_gpc = 0
magic_quotes_runtime = 0
magic_quotes_sybase = 0
arg_separator.output = "&"
session.cache_expire = 200000
session.gc_maxlifetime = 200000
session.cookie_lifetime = 2000000
session.auto_start = 0
session.save_handler = user
session.cache_limiter = none
allow_call_time_pass_reference = On
memory_limit = 26M


that's all folks!
d

stufi dei pulsanti di firefox? Firefox cambia faccia con Andrea Bianco

Ecco cosa otterete se seguirete la Blanco's way esposta in questo articolo:

prima

e dopo


esiste la soluzione anche sotto gutsy :) molto fica tra le varie cose.
sudo apt-get install python-kiwi
scaricate widget 2.7 http://informatix.netsons.org/downloads/firefox_widgets_2.7.tar.bz2 scompattatelo
entrate dentro la cartella
doppio clic su graphic_installer
scegliere run (o esegui o qualunque cosa abbiate se la vostra lingua di default è l'italiano)

la cartella da selezionare se siete sotto ubuntu gutsy è
/usr/share/firefox
installate
riavviate firefox

ora tutto sarà più bello.

per fare la prova andate su www.google.com e guardate i pulsanti di ricerca.

ovviamente viene da pollycoke.net, con un paio di correzioni apportate.
di Andrea Bianco (elBlanco)

venerdì, febbraio 08, 2008

Heroes: Grandi poteri comportano grandi demenzialita'


Ho appena incominciato a vedere la tanto acclamata serie in questione, la guardo per imparare un po' di inglese visto che e' in lingua originale..
La serie parla di questi uomini +, che hanno, non si capisce bene come, incredibili poteri. Tipo:

Uno riesce a teletrasportarsi da Tokyo a New York in 5 settimane.. Forte vero?
(secondo il Dav riesce a curvare lo spazio-tempo non e' che si teletrasporti.. mah..)

Un'altro sogna di volare per due notti di fila e se ne convincie davvero, sale sul tetto di un grattacielo e si butta, salvo poi scoprire che a volare era il fratello che prontamente lo salva..

Una tipa quando si guarda allo specchio scapotta malamente e incomincia a squartare chi le sta intorno.

Un pittore sotto cocaina disegna il futuro, compresa la distruzione di New York, e invece di cercare di salvare la citta' tenta il suicidio..

Una ragazza sembra essere immortale e non riesce a fare altro che tentare di uccidersi (almeno questa ha una presenza scenica non indifferente).

Un poliziotto legge nel pensiero e usa tale possente dote per farsi incriminare come assassino.. na bomba!

Promette bene, starin a viodi..

Cartella Home sul Desktop on Ubuntu Linux

create un lanciatore sul desktop e nel campo del comando scrivete:
nautilus --no-desktop
e il gioco e' fatto

Spiegazione e significato dei file di configurazione

Una cosa di cui ignoravo l'esistenza: il comando man funziona anche per i file di configurazione, for example..
man fstab
ti spiega come editare il file di configurazione per montare permanentemente un file system..
Saluti

Variare frequenza (clock) della vosta CPU su Ubuntu

...post rapido che dobbiamo studiare...

Immagino sappiate che praticamente quasi tutti i portatili possono variare la frequenza a cui viene fatto lavorare il processore per risparmiare energia... ecco il vostro SO preferito permette di monitorare come questa frequenza viene cambiata e... magia delle magie, vi permette di sceglierla direttamente o di scegliere la policy da adottare per la sua gestione.

In breve: aggiungi al pannello "Variazione frequenza cpu", poi apri un terminale e digita:
sudo dpkg-reconfigure gnome-applets
alla domanda che vi viene posta rispondete "sì".
Poi cliccando col tasto sinistro sull'applet appena aggiunta vedrete un fantastico menu...
se volete saperne di più, da terminale:
man gnome-applets
buon divertimento!
d

Videoricordando: Gara di bob!!

Per la serie gli sport che piacciono a Michelino: Gara di bob!!

giovedì, febbraio 07, 2008

mercoledì, febbraio 06, 2008

Microsoft Vista il miglior sistema operativo al mondo

Sì, Microsoft sVista è indubbiamente il miglior OS al momento disponibile sul mercato... anche perchè per i pc è l'unico che ci viene proposto da questi stronzi che vendono i pc.
Il nostro caro Dodo si è accorto a sue spese di quanto cagare faccia il nuovo sistema di Redmond... lui è comunque convinto che sia la più grande figata dle millennio tanto da voler installare ubuntu su virtual machine all'interno di sVista... intanto questo è una delle sue migliori prestazioni:



(non scatenatevi a breve farò un post con la lista dei negozi che vendono linux preistallato o almeno senza sVista)

Forza Obama!!!

Il Supermartedi' purtroppo non e' stato decisivo, quindi rinnoviamo il nostro appoggio a Barack Obama per un'america diversa..

Per la serie non ci schieriamo..

martedì, febbraio 05, 2008

Videoricordando

5eliD del 2003/2004 Malignani Udine: Bei tempi!!!

Non sono d'accordo ;-)

E' chiaro che non sono d'accordo... ma elBlanco mi ha girato questo link, e io credo meriti far vedere che insomma c'e' un fervore di una certa parte della popolazione... non io sia chiaro... non io...

Photobucket

non io...
d

venerdì, febbraio 01, 2008

Il genio di Kubrick

Post per cinefili.
Qualche tempo fa stavo riguardando per l'ennesima volta Shining e ho avuto per l'ennesima volta una conferma della sua straordinaria perfezione tecnica.
Nel mettere per un attimo in pausa il film, per puro caso la pellicola si è fermata su questo fotogramma:


Si tratta di due fotogrammi sovrapposti in dissolvenza incrociata.
Nel primo Wendy e il piccolo Danny stanno facendo la prima passeggiata nel labirinto dell'Overlook.
Nel secondo Jack Torrence cammina per gli ambienti della Colorado Room giocando con una pallina.

Notate come le siepi, che disegnano una prospettiva vertiginosa, siano perfettamente incorniciate nelle due colonne della sala, e come la sagoma di Jack domini le due figure, molto più piccole, dei due familiari.
Un chiaro presagio degli avvenimenti e dell'inseguimento successivi.

Ho evidenziato alcuni contorni per rendere la cosa più chiara.


Se ho notato questo soltanto per puro caso, pensate a quante chicche simili restino nascoste, andando ad agire direttamente sull'inconscio dello spettatore.
Quando uno è un genio...